PROBLEMA Monitor NERO (VAIO VGN-NW21EF)

Luigi Rombi

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti, è il mio primo post e spero di postarlo nella sezione corretta, in caso contrario ditemi e provvederò.
Sono qui per chiedere il vostro parere/aiuto su un problema riguardante il mio (ormai vecchio) portatile. Qualche giorno fa mentre stavo lavorando, senza nessun preavviso, il monitor è improvvisamente diventato nero/grigio ed ha iniziato a fare una sorta di effetti grafici simili allo screensaver "aurora boreale" ma in bianco e nero. Al momento, stavo lavorando con un altro monitor che, qualche secondo prima che il monitor principale morisse, si è scollegato senza motivo. Sono per fortuna riuscito a recuperare tutti i dati che erano sul pc ma mi chiedo, ed ecco il motivo del mio post, se secondo voi è fattibile rimettere in sesto il pc anche usandolo con un secondo monitor (trasformarlo in una sorta di case). Ve lo chiedo perchè, nonostante l'età (7 anni), con i suoi normali acciacchi, lavora in maniera abbastanza ottimale e mi sembra assurdo doverlo buttare (sì, anche dopo tutto questo tempo).
Ho provato ad accenderlo più volte e a collegarlo ad un secondo monitor ma mi continua a dare l'assenza di segnale in ingresso, perciò non credo che sia un semplice problemi di contatti del monitor principale.



Grazie :)
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
ciao e benvenuto
secondo me è partito il portatile...o la scheda madre o la scheda video...
 

Luigi Rombi

Nuovo Utente
2
0
Ciao :) scusa l'ignoranza (che è parecchia) ma è possibile che, se è partita la madre, il computer si accenda comunque come se nulla fosse? A parte lo schermo (cosa non da poco, lo so) il computer sembra avviarsi in maniera del tutto normale. Inoltre, sebbene riconosca la probabile antieconomicità della cosa, è possibile cambiare solo la scheda video, sperando che sia "solo" quello il problema?

Grazie comunque :)
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
se la scheda video è saldata no, devi cambiare tutto in blocco la scheda madre
è normalissimo si accenda, perchè il problema è in una fase successiva che non fa partire il bios
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!