Monitor multipli, ce la faccio con la mia vga?

xOldSkoolz

Utente Attivo
261
39
Buonasera a tutti quanti, voglio dare una ventata d'aria fresca alla mia postazione e ho deciso di inserirci tre monitor. I monitor in questione sono i AOC G2590PX, spero di aver fatto una buona scelta. La domanda principale è: la mia scheda video (presente nella scheda del profilo) riesce a tenerli tutti e tre? Voglio mantenere il monitor attualmente in mio possesso come quarto monitor di supporto, la vga riesce a farli girare tutti e 4?
Grazie anticipatamente a tutti quanti.

P.S. mi sto preparando ad un upgrade importante nei prossimi due anni e i tre monitor fanno parte della build intera.
 

TonyPg22

Utente Attivo
1,087
291
OS
Windows 8.1
Secondo me due li sostiene senza problemi,tre anche, col quarto credo faccia fatica (ovviamente sempre dall'uso che se ne fa dei monitor)


Quella vga dovrebbe avere due porte hdmi e due dvi se non sbaglio.è così?
 
  • Mi piace
Reazioni: xOldSkoolz

xOldSkoolz

Utente Attivo
261
39
Con il monitor centrale giocherei, i due laterali li userei per il multitasking per lavorare mentre il quarto, che andrebbe posizionato sopra i tre, lo userei per guardare film e per il trading.

Per quanto riguarda le porte avevo in mente le porte della scheda video nuova :facepalm:
Ho due dvi, un hdmi e una displayport, ho possibilità di attaccarli tutti e 4 con qualche splitter o qualche adattatore?
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,964
7,811
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Di sicuro hai 4 uscite digitali, quindi significa che tutte le porte DVI-D possono essere convertite senza problemi in HDMI.
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
@TonyPg22 quello mi chiedevo anche io
@sp3ctrum @TonyPg22 rischio di avere problemi o perdite di qualità? Contando che giocherò solo su 1 su quattro

Considera che se giocherai su uno ma avrai attivi anche gli altri in contemporanea (qualsiasi sia il loro utilizzo) è normale che le prestazioni ne risentiranno (parlo di fps ingame, non di qualità visiva).

Che poi sta cosa dei 3-4 monitor sta davvero prendendo piede: davvero ti servono?
La domanda non è ironica: una configurazione "a freccia/croce" con un monitor sopra per vedere film e trading (bello stare con il collo piegato verso l'alto?) secondo me è oltremodo scomoda.

Non vorrei che un giorno ti svegliassi direttamente dentro Wall street :asd:
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,964
7,811
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Non credo che perderesti qualitá, parliamo di due segnali digitali
 
  • Mi piace
Reazioni: xOldSkoolz

xOldSkoolz

Utente Attivo
261
39
Ciao ragazzi, riprendo questo topic per evitare di aprirne un altro. Ho acquistato il primo monitor e stavo ragionando su una cosa. Usando il pc principalmente per gaming e per multitasking (vari progetti personali), stavo pensando di acquistare gli altri due a 75hz invece che 144hz. Non li sfrutterei per giocare ma solo per multitasking. Pensavo di prendere due adattatori dvi - vga (sulla scheda video ho 1 dp, 1 hdmi e 2 dvi).

In questo modo quello principale a 144hz lo uso per il gaming (con dp) e, quando ne ho la necessità, uso gli altri 2 (con dvi).
Per il quarto (21:9) userei l'uscita hdmi.

Non penso ci siano problemi che potrebbero sorgere, dovrebbe andare bene giusto?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili