PROBLEMA Monitor lg ips 237L-BN, linee di pixel

Goliath

Nuovo Utente
21
0
Ciao a tutti :)
ho un fastidioso problema con il mio monitor LG ips 237L-bn comprato 6 mesi fa:

Nel lato destro , per circa un quarto della lunghezza dello schermo, i colori non vengono riprodotti bene: ho provato tutta la tavolozza di paint e tutti appaiono come 1 striscia (orizzontale) alta 1pixel di colore piu' scuro alternata con 1 striscia alta 1pixel di colore piu' chiaro sopra, quindi il bianco e' a righe grigie, il giallo a righe arancioni e cosi' via.
Direi invece che il rosso non ha problemi e si vede bene. Ho notato anche che le righe di colore piu' scuro, forse solo per alcuni colori (il blu), sono in realta' costituite da 1 pixel piu' scuro alternato a uno chiaro (come la striscia piu' chiara sopra e sotto) e va quindi a formare una scacchiera.
Tutte queste linee sono appena visibili, e ferme. Mi devo avvicinare molto per distinguerle chiaramente. Il problema e' ovviamente che da lontano appaiono delle sfumature anomale (ma uniformi) a causa di questi pixel sballati.

Questo problema mi se era gia' presentato una volta un po' di tempo fa e poi e' svanito per qualche mese, senza che io facessi niente. Ora e' ricomparso.
Quello che ho fatto:
1) staccare il monitor dall'hdmi e attaccarlo al d_sub (blu) di un altro computer
1bis) attaccare l'hdmi ad un portatile
2) cambiare risoluzione, cambiare refresh rate
3) aggiornare driver nvidia
4) in device manager non mi dice ci son problemi
5) le printescreen non hanno queste righe se una volta fatte le vedo spostandole a sinistra
6) non stavo facendo niente quando sono comparse (una volta ero su fb, l'altra su google traduttore)
7) ho staccato e riattaccato tutto, mi sembra tutto ok e senza trp polvere
8) non ho aggiornato ne' installato niente di nuovo
NON e' mai cambiato niente

idee?

(cmq scheda videa nvidia gtx 760 e windows 8.1 se puo' servire)

- - - Updated - - -

problema monitor.png
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili