DOMANDA Monitor LG 27UN83A

Pubblicità

Pepix990

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
1
Salve, vorrei comprare il monitor di LG modello: 27UN83A.
La cosa che più mi interessa è il fatto che dispone di un ingresso di tipo usb-c che mi consente di far passare il segnale video ma anche di caricare il portatile, ma proprio qui mi sorge un dubbio.
Nella descrizione c'è scritto che la usb-c eroga una potenza di 60W, il MacBook Pro da 16 pollici ne richiede 96W.

Il mio dubbio è quindi: il MacBook Pro non avrà potenza a sufficienza per ricaricarsi oppure si caricherà ugualmente ma solo più lentamente? ed il fatto che vi sia questa differenza può comportare problemi al monitor o al MacBook Pro?

Grazie

Il caricatore fornito con qualsiasi laptop è sovradimensionato: avere un caricatore da 96w non significa che la batteria accetti quella potenza di ricarica. VIceversa la usb-c del monitor eroga fino a 60w che possono essere totalmente sfruttati.
Oltre a questo le batterie al litio hanno una curva di ricarica, non hanno una carica lineare, quindi hai una potenza di ricarica alta nella prima porzione destinata a scendere da circa il 50% in poi.

Leggi questo articolo che spiega bene, con dati, quello che ti ho scritto sopra.

Se la potenza di ricarica è inferiore a quella di un altro caricatore, caricherà più lentamente: non ci sono problemi.
Non so per il Mac ma altri laptop richiedono l'alimentatore collegato per sfruttare il profilo più performante, viceversa in modalità batteria riducono le prestazioni. In ogni caso se lo usi sempre in modalità batteria non cambierà nulla.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro