Monitor LED o LCD 21-22 budget 150-200€

Pubblicità

Mat_79

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Sapreste consigliarmi qualcosa?

Lo userei sia per vedere film BR che per ambito game; full-hd sarebbe meglio anche se, sia per budget che per diagonale, non so se ne vale la pena; casse integrate se possibile; uscite DVI o hdmi; frequenza almeno 75mhz

Samsung BX2235 potrebbe essere una soluzione? :boh: Avendo però una frequenza di 60mhz non è che affatichi la vista? (nel monitor che ho adesso uso 75mhz, perchè a 60 è fastidiosissimo!!!!)

Grazie

che ne dici di un 120 hz e tagli la testa al toro?
con 217 euro ti prendi lg w2363d, lo so che sfori di 17 euro ma ne vale la pena...le spese di spedizione sono gratis

Aspetta...qui si va un pò troppo in sù sia di prezzo che di "prestazioni"! Anche perchè 200€ sono proprio il tetto maXXX e poi i 120hz per il 3D non ne ho bisogno...

Conosci per caso gli IIYAMA? Come sono come monitor?

Esempio lo IIYAMA PROLITE E2271HDS è paragonabile al Samsung BX2235?

mai avuto IIYAMA...cmq nn è detto che tu debba usare lg come 3d infatti se nn compri il kit puoi usarlo solo in 2d...e i 120 hz cmq ne valgono la pena...
nn ti consiglio cmq monitor con casse integrate, nn sono mai buone soluzioni audio

a questo punto ti consiglio qlc 23" come LG LCD 23 W2361V-PF oppure Samsung LCD 23 P2370...il BX2235 da te scelto sia tra i migliori a 22" certo si tratta di 60hz

Alla fine mi sa che andrò su un LG ips226v. Mi sembra abbia ottime caratteristiche ed abbia un prezzo per me ragionevole.
Andrò poi in cerca di un buon 2.1 per l'audio...

Naturalmente ancora grazie per l'interessamento

Tanto per cominciare fai un errore di fondo, non esistono schermi a led!! I monitor che sono in vendita sono TUTTI LCD, la cosa che cambia è la retroilluminazione che può essere a lampade convenzionali oppure a led.

Quindi i led servono per la retroilluminazione ma sono sempre monitor LCD.

Tanto per cominciare fai un errore di fondo, non esistono schermi a led!! I monitor che sono in vendita sono TUTTI LCD, la cosa che cambia è la retroilluminazione che può essere a lampade convenzionali oppure a led.

Quindi i led servono per la retroilluminazione ma sono sempre monitor LCD.

Beh sì, retroilluminazione a Led, ma così nel titolo del post mi sembrava fosse un pò più diretto! ;)

OK, è solo che sento una marea di gente che dice "voglio un tv a led" e io gli dico quindi a lcd e loro "no a led" ... purtroppo su questa cosa pure i produttori ci lucrano e danno una disinformazione pazzesca

Pubblicità
Pubblicità
Indietro