Monitor LED 24' FullHD + scheda sat

Pubblicità

9Vahn0

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
28
Salve ragazzi, apro questa discussione per chiedervi un consiglio:

Per il 'dopo natale' vorrei fare un upgrade al mio pc, ho comprato da poco una radeon 6950 e vorrei farla girare su un nuovo monitor FullHD.
Attualmente uso un lcd asus 22' 1680x1050, e vorrei salire sia in dimensioni che in risoluzione, passando appunto a 1920x1080, nonchè in qualità dell'immagine.
Vorrei usarlo anche come televisione, ma solo occasionalmente, per cui avevo pensato a comprare un monitor + una scheda digitale terrestre PCI da inserire nel pc (che mi permetterebbe anche di registrare i programmi).
Il budget è di 300 euro, e visto che non ci capisco nulla di monitor chiedo consiglio a voi su un buon LED 24' FullHD + una schedina digitale che rientrino nel budget.

Grazie!!

come monitor ti consiglio il BX2450 che si trova a 220 euro. poi come scheda vuoi quelle DVB-S(satellitare) o DVB-T(terrestre)?

ok allora come monitor quello che ti ho consigliato sopra e come scheda tv la Hauppauge TV-Tuner WIN TV HVR-1100 retail è buona e staresti anche nel budget. la scheda su e-chiave(metti chiave in inglese).it viene 46 euro.
invece se vuoi c'è il Samsung FX2490HD che ha il digitale integrato ed è LED sempre però costa 309 euro sempre sullo stesso shop

Grazie mille!

Mi sta venendo un dubbio: queste schede DVB scaldano parecchio?
Perchè andrebbe montata proprio vicino alla scheda video, quindi non vorrei avere problemi di temperature.
Ho comunque una ventola laterale che le butterebbe aria sopra quindi dovrei stare tranquillo, no?

esattamente è quello il bello e vuol dire meno rumore se il tuo pc è rumoroso, meno corrente sprecata ecc. se puoi io ti consiglio quello

Mi sono deciso per il FX2490HD, ma ho visto dai video dell'unboxing che ha in bundle un cavo DVI-HDMI.
Per collegarlo al pc posso usare quello oppure è meglio che prendo un HDMI-HDMI?

Grazie!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro