Monitor LED 22/24" a Circa 200€

Luca Stix

Utente Attivo
75
2
CPU
Intel Core i5 760 @3.6GHZ
Scheda Madre
Asus P7P55D LE
HDD
1TB WD Caviar Black + SSD Samsung 840 256GB
RAM
8GB DDR3 1600mhz Kingston HyperX Blue
GPU
AMD/Sapphire Radeon HD 7850 DualX
Audio
Asus Xonar D1
Monitor
Asus MX239H
PSU
Cooler Master Silent Pro 700W
Case
Cooler Master Sileo
OS
Windows 8.1 Pro
Ciao ragazzi! Avrei intenzione di cambiare il mio monitor, un VH266H, con un bel pannello a LED di buona qualità fra i 22" e i 24", se ho capito bene il LED dovrebbe darmi dei colori più brillanti e dei neri effettivamente più vicini al nero... Con Una spesa di circa 200€ cosa suggerite? Userò il monitor per lavorare, gaming e per la visione di film.
Della Asus (marca che io prediligo) ho trovato:

ASUS - Display- ASUS ML248H e la controparte da 22" ASUS - Display- ASUS ML228H

ASUS - Displays- ASUS VS248H-P
ASUS - - ASUS VK248H
Questi ultimi non so se sono disponibili in italia, nel sito italiano non sono infatti presenti.

In sostanza vorrei sapere se è il caso di cambiare il mio attuale monitor con un pannello LED come quelli elencati sopra...
Grazie a tutti per la collaborazione.
 
H

Heradan

Ospite
Re: Monitor LED 22/24" a Circa 200€

Un altro motivo per cambiare è anche il consumo , per la dimensione invece devi vedere se hai posto e quanto sei distante tu dal monitor , io sinceramente quando compro qualcosa guardo il prezzo e quanto mi offre rispetto agli altri , la logica è semplice , comunque gli Asus VK sono quelli con la WebCam integrata , i primi 2 sono molto carini

- - - Updated - - -

Un altro motivo per cambiare è anche il consumo , per la dimensione invece devi vedere se hai posto e quanto sei distante tu dal monitor , io sinceramente quando compro qualcosa guardo il prezzo e quanto mi offre rispetto agli altri , la logica è semplice , comunque gli Asus VK sono quelli con la WebCam integrata , i primi 2 sono molto carini
 
  • Mi piace
Reazioni: Luca Stix

Luca Stix

Utente Attivo
75
2
CPU
Intel Core i5 760 @3.6GHZ
Scheda Madre
Asus P7P55D LE
HDD
1TB WD Caviar Black + SSD Samsung 840 256GB
RAM
8GB DDR3 1600mhz Kingston HyperX Blue
GPU
AMD/Sapphire Radeon HD 7850 DualX
Audio
Asus Xonar D1
Monitor
Asus MX239H
PSU
Cooler Master Silent Pro 700W
Case
Cooler Master Sileo
OS
Windows 8.1 Pro
Grazie per l'opinione :D, si comunque lo spazio ce l'ho e sto ad una distanza di circa 60 cm dal monitor, conviene 22 o 24? La qualità aumenta sensibilmente rispetto a quello che ho? Ho inoltre notato che la differenza fra gli ML e i VS7VK sta nel contrasto dinamico, ma mi pare non influisca molto...
 
H

Heradan

Ospite
io adesso ho un 22 a distanza si circa un metro e mi trovo benissimo , non lo so vedi tu , è tutto un fatto personale
 

Luca Stix

Utente Attivo
75
2
CPU
Intel Core i5 760 @3.6GHZ
Scheda Madre
Asus P7P55D LE
HDD
1TB WD Caviar Black + SSD Samsung 840 256GB
RAM
8GB DDR3 1600mhz Kingston HyperX Blue
GPU
AMD/Sapphire Radeon HD 7850 DualX
Audio
Asus Xonar D1
Monitor
Asus MX239H
PSU
Cooler Master Silent Pro 700W
Case
Cooler Master Sileo
OS
Windows 8.1 Pro
Ok, i pannelli sono full led? E qualitativamemte è nettamente superiore rispetto al mio? mi riferisco all'ml...
 
Ultima modifica:

druss86

Utente Attivo
114
2
CPU
Dual COre 2.2 Mghz
Scheda Madre
Socket 775
HDD
20 GB
RAM
3 GB
Monitor
17 pollici 1280*1024
OS
win 7
LG IPS 234v-pn
lg ips 235 p
lp ips 237L
Dell U2312hm
Dell S2340L

dimmi quale di questi preferisci e poi ne parliamo ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Luca Stix

Luca Stix

Utente Attivo
75
2
CPU
Intel Core i5 760 @3.6GHZ
Scheda Madre
Asus P7P55D LE
HDD
1TB WD Caviar Black + SSD Samsung 840 256GB
RAM
8GB DDR3 1600mhz Kingston HyperX Blue
GPU
AMD/Sapphire Radeon HD 7850 DualX
Audio
Asus Xonar D1
Monitor
Asus MX239H
PSU
Cooler Master Silent Pro 700W
Case
Cooler Master Sileo
OS
Windows 8.1 Pro
LG IPS 234v-pn
lg ips 235 p
lp ips 237L
Dell U2312hm
Dell S2340L

dimmi quale di questi preferisci e poi ne parliamo ;)

Wow ci sono tante opzioni, ora vado a confrontarne le specifiche! Ma sono tutti superiori agli Asus ml? I monitor ips non sono lenti?

EDIT:Ho controllato ed effettivamente i tempi di risposta lasciano a desiderare
 
Ultima modifica:
H

Heradan

Ospite
Io adesso ho un Haier LET22T1000 e credimi l'ho preso in cambio a un Monitor Samsung che mi ha dato rogne , questo è classificato come TV Monitor però ha 5ms di tempo risposta , in più è full HD con 2 HDMI e quant'altro , credimi per il prezzo che l'ho pagato li vale tutti , comunque io ti ho già detto la mia , quello che ti piace di più e ti convince prendilo , io purtroppo sono una persona che si accontenta e se ha di più è ancora più contento se riesci a trovare quello bello bello che fa per te prendilo

Se hai 3 Monitor chiamati A - B - C e tu sai che A costa 100 , B costa 105 e C costa 120 , se quello da 120 offre quanto A o di più è questa la mia logica , il mio l'ho pagato intorno a 160€ in offerta , allo stesso prezzo non c'era niente , tutti piccoli e con poche feature da 19 - 20 che andavano oltre i 170€ , e i monitor normali costavano uguale offrendo meno ...

In poche parole sei riuscito ad escludere qualcosa?
 
  • Mi piace
Reazioni: Luca Stix

Luca Stix

Utente Attivo
75
2
CPU
Intel Core i5 760 @3.6GHZ
Scheda Madre
Asus P7P55D LE
HDD
1TB WD Caviar Black + SSD Samsung 840 256GB
RAM
8GB DDR3 1600mhz Kingston HyperX Blue
GPU
AMD/Sapphire Radeon HD 7850 DualX
Audio
Asus Xonar D1
Monitor
Asus MX239H
PSU
Cooler Master Silent Pro 700W
Case
Cooler Master Sileo
OS
Windows 8.1 Pro
Beh io escluderei gli ips, ma hanno tempi di risposta troppo alti... Ho trovato dei monitor Asus serie ve, ma in giro dicono che ha problemi di ghosting... Comunque si hai ragione proprio per questo vorrei essere sicuro prima di scendere 200€...
 
H

Heradan

Ospite
Ecco se vuoi essere proprio scrupoloso vediti i modelli e poi quello che dice la gente in giro , poi quando quello che cerchi lo hai trovato poi sta a te , come tutto il resto , se prendi un 2ms è ancora meglio
 
  • Mi piace
Reazioni: Luca Stix

Luca Stix

Utente Attivo
75
2
CPU
Intel Core i5 760 @3.6GHZ
Scheda Madre
Asus P7P55D LE
HDD
1TB WD Caviar Black + SSD Samsung 840 256GB
RAM
8GB DDR3 1600mhz Kingston HyperX Blue
GPU
AMD/Sapphire Radeon HD 7850 DualX
Audio
Asus Xonar D1
Monitor
Asus MX239H
PSU
Cooler Master Silent Pro 700W
Case
Cooler Master Sileo
OS
Windows 8.1 Pro
Già è vero ma sai com'è, magari qualcuno ha provato qualcosa di bello e me lo fa sapere, comunque ho trovato un bell'IPS l'Asus ml239h... E' inoltre devo capire se vale la pena sostituire il mio monitor con uno di questi...
 
Ultima modifica:

Luca Stix

Utente Attivo
75
2
CPU
Intel Core i5 760 @3.6GHZ
Scheda Madre
Asus P7P55D LE
HDD
1TB WD Caviar Black + SSD Samsung 840 256GB
RAM
8GB DDR3 1600mhz Kingston HyperX Blue
GPU
AMD/Sapphire Radeon HD 7850 DualX
Audio
Asus Xonar D1
Monitor
Asus MX239H
PSU
Cooler Master Silent Pro 700W
Case
Cooler Master Sileo
OS
Windows 8.1 Pro
Riscrivo nella speranza qualcuno risponda. Potreste suggerirmi un monitor sui 200€ che sia adatto a sostituire il mio monitor attuale (vh266h un LCD tn)? Sono interessato ad una migliore qualità visiva (colore, neri, angolo visione), al gaming ed alla visone di film. Grazie. Ho visto monitor ips come ml239h od ml239h che adottano un pannello adatto al gaming. Ma volevo prima vedere se ci fossero alternative valide e meno care.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!