PROBLEMA Monitor LCD si spegne

• Autore discussione Autore discussione gn5686
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

gn5686

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve,

ho un portatile da 5 anni. Il modello è hp pavilion dv6670el. Ultimamente sto riscontrando un fastidioso problema. Premetto che il sistema operativo Windows 7 professional è aggiornato con gli ultimi aggiornamenti ufficiali, e lo stesso vale per la scheda grafica NVIDIA GeForce 8400M GS ultimo driver installato 314.07. Da qualche periodo noto che quando il monitor rimane inattivo per un lungo periodo, ad esempio spengo il pc, oppure il monitor va in stanby per più di 10 minuti, quando riaccendo il pc il monitor all'improvviso si spegne e ho notato che in controluce riesco ancora a vedere Windows, come se la luminosità si azzerasse. Per riaccendere il monitor devo o riavviare il sistema, o abbassare il coperchio e poi rialzarlo. Le opzioni di risparmio energetico sono tutti ben settati e quindi il problema non viene da li, inoltre pensando che fosse un problema di driver ho provato a disinstallare tutti i nuovi aggiornamenti e far funzionare il pc con i vecchi, ma il problema persiste.

Grazie in anticipo.

Giuseppe

Se in controluce riesci a intravedere l'immagine di Windows, il problema è dovuto alla lampada di retro-illuminazione oppure all'invertitore :sisi:
I monitor LCD (non a LED) utilizzano, per la retro-illuminazione, una o due lampade al neon a catodo freddo (CCFL) pilotate da un INVERTER.
I sintomi da te descritti possono essere fatti risalire ad un inverter bruciato o rotto oppure ad una lampada che si sta esaurendo.
Ciao ;)

Purtroppo no! Ma il problema non si verifica sempre per esempio in questa giornata sta funzionando bene, mentre in altri giorni è veramente un problema fastidioso! Certo se ci devo spendere molti soldi preferisco acquistare un nuovo portatile. Comunque come dovrei procedere al disassemblaggio e quali sono i possibili costi?

scusate non riesco ad aprire una nuova discussione quindi voglio fare qui una semplice domanda ultimamente l'audio del portatile gracchia ed in particolar modo l'altoparlante sinistro il portatile è quello descritto in questa discussione con windows 7 aggiornato e realtek tutto aggiornato quale potrebbe essere la causa del problema. Grazie in anticipo

Si l'audio gracchia lo stesso anche se abbasso il volume ma solo l'altoparlante sinistro

- - - Updated - - -

infatti ho provato a disinstallare i driver ma il problema persiste

Ok, secondo me lo speaker sinistro è da sostituire ma fai una prova: scarica una distro Live di Linux e installala :sisi:
In questo modo, avendo Linux un sottosistema audio diverso, riusciamo a capire se si tratta di un problema hardware o software ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro