Monitor LCD: lucido o anti-riflesso?

Preferite i monitor LCD lucidi (glossy) o anti-riflesso (anti-glare)?

• lucidi (glossy)

Voti: 0 0.0%

• Votatori totali
    3
Pubblicità

Revan

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Preferite i monitor LCD "anti-riflesso" (anti-glare) o "lucidi" (glossy)?

Per intenderci i monitor "lucidi" sono quelli privi dello strato anti riflesso; fra questi troviamo i monitor Sony Xblack, il Nec SM1970GX e il Benq FP91V+. La quasi totalità degli altri monitor LCD hanno lo strato anti riflesso.
I monitor "lucidi" permettono di ottenere colori più vivi, brillanti e saturi ma, a seconda dell'illuminazione del locale in cui li utilizzate, possono presentare fastidiosi riflessi.
I monitor "lucidi" presentano inoltre un'intensità maggiore della luminosità solitamente intorno alle 400 candele/m^2 mentre i monitor "anti-riflesso" solitamente presentano una luminosità di 250-300 candele/m^2

Attendo il vostro parere

ciao a tutti

Revan

Non saprei...monitor "lucidi" ancora non ne ho visti dal vivo, non posso dare un giudizio non avendo un termine di paragone...;)

ciao

io li preferisco anti riflesso perchè su quelli lucidi a meno che nn ci sia completamente buio, ci sono appunto mille riflessi fastidiosi.

io come termine di paragone con il mio parlo dello schermo di un sony vaio nuovo che c'è a scuola.

cmq, a parte questo, è un bel monitor per un portatile. :)

tempo fa qualcuno si era gia lamentato del Sony, cito il post:

23/03/05, 23.19 #1
beablu
Registered User

--------------------------------------------------------------------------------

Ma perchè nessuno ha mai detto che il sony HS74P ha un problema gigantesco? Capita solo a me?? Ho provato ben 3 diversi x-black e in tutti si vede nella parte alta dello schermo, durante i film o comunque con le immagini scure, un alone di circa 1 centimetro. Praticamente quando guardo un film, la parte superiore è di colore grigio-bianco anzichè nero! Giuro che è evidentissimo! La cosa ancora più spiacevole è che questo alone ha la forma di un merletto! Nessuno ha mai notato questo alone? Quelli dell'assistenza mi hanno detto che è normale xchè l'x-black ha 2 lampade,una superiore ed una inferiore, e con le immagini scure ed in penombra si vede la luce emessa da quella superiore. Possibile che sia davvero così? All'inizio pensavo che fosse un difetto, ma ora dopo averne provato 3 non penso proprio...posso ancora cambiare il monitor...pensavo ad un samsung 173P o 710T.
Qualcuno mi sa consigliare quale dei due è meglio (per film e giochi ma non di azione)? Anche nei samsung ci sono aloni ed i bordi sono più chiari?
Aiutatemi vi prego!

per quanto riguarda l'alone più chiaro lo noto anch'io se la sera o cmq cn la stanza è completamente buia lo metto in modalità "giorno/movie", infatti c'è la modalità "notte/movie" che ha una luminosità minore e un contrasto diverso...:asd:

ora io nn sono un esperto di monitor ma credo che moltio problemi riscontrati si potrebbero risolvere settando al meglio le impostazioni dello schermo.

un ottimo monitor impostato male è come una macchina fenomenale che nn tiene il minimo....:nunu:

poi è chiaro che cmq ogni monitor ha pregi e difetti...dipende sempre cosa si cerca. :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro