Monitor LCD e Stand by..

Pubblicità

MaTTo_225R

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
25
Ciao, ho il seguente problema e spero che mi possiate aiutare..

Ho un mediacenter che è collegato ad un LCD Philips 32" modello 32PF5331. La connessione è realizzata con un cavo che dall' uscita DVI della scheda grafica entra nell' HDMI del pannello.

Ora.. su con un monitor standard e con un personal computer dopo X minuti che non utilizzo l' unità questa abilita una modalità di risparmio energetico che varia sulla base delle impostazioni dell' utente e che comunque in generale prevede lo spegnimento della scheda grafica e del monitor.

Usando questo pannello invece questo non avviene, ovvero dopo tot minuti quando ripasso davanti al media center vedo che dallo schermo è scomparso lo screen saver e che questo è nero MA NON E' SPENTO ovvero.. il televisiore rimane tranquillamente accesso mostrando una schermata nera ma le lampade sono accese!!

Secondo voi è normale??
Esperienze simili??? Non mi dite che mi dovrò rassegnare a spegnere ed accedere ogni volta che mi alzo.. :help:

Ciao e grazie

Stefano

Rassegnati. E' un TV non un monitor.
Nel monitor, quando vengono a mancare i sincronismi, si attiva lo stand-by.
Evidentemente questo nei TV non è previsto.
Usare il telecomando?:D :D

morgan ha detto:
Rassegnati. E' un TV non un monitor.
Nel monitor, quando vengono a mancare i sincronismi, si attiva lo stand-by.
Evidentemente questo nei TV non è previsto.
Usare il telecomando?:D :D

Emm.. ma anche tu hai un LCD/Plasma che usi collegato ad un media center? Anche il tuo si comporta così?
Grazie

No,non ho 1 media center.
Cmq solo sugli schermi professionali trovi la possibilità di stand-by in assenza di segnale (sincronismi). Non che non sia fattibile, è solo che sui TV (consumer) normalmente la funzione non è ritenuta necessaria. Si presume che quando la TV è accesa un segnale ci sia sempre (antenna, dvd etc.) e che ci sia anche l'utente a guardarlo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro