Monitor LCD che faccio?

• Autore discussione Autore discussione Kele
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Kele

Utente Èlite
Reazioni
7
Punteggio
58
:help: Ho trovato nella spazzatura un monitor LCD AOC modello LM-500...
naturalmente non va... metto il cavo elettrico si accende il led e nient'altro..
lo schermo sembra intatto... qualcuno sa quali sono i difetti/cause possibili
del mancato funzionamento/accensione...
Per me non é vitale che funzioni, non mi aspetto niente, in effetti l'ho preso per smontarlo e vedere come é fatto dentro..... peró se ripartisse anche parzialmente lo userei come muletto..... :lol: grazie

Pensa ke il fratello di un mio amico ha trovato un 19" LCD vicino a un cassonetto. Gli mancava la base e aveva qualke riga sulle plastiche esterne...
L'ha portato a casa, provato e funzionava... Ora ha a casa un 19" LCD a gratis!
Che culo schifoso... :muro:

In effetti non saprei bene,se vuoi ti linko i datasheet. :biglaugh:

..grazie, me lo sono appena scaricato anch'io; fino a 5 minuti fa non sapevo cosa era un data sheet. Bello..... ma dove sono le lampade?

Panel backlight.Sono dietro lo schermo,secondo me si rompe... :D

...fisicamente parlando; io apro tutto, cerco di non rompere niente (ma cosa é probabile che si rompa?), vado a cercare delle lampade dietro il pannello (come le riconosco?) ipotesi che le trovo da cosa capisco che sono rotte? (a meno che le rompa io) e se sono loro si trova da sostituirle e a che prezzo?

Dovresti trovarle sui lati orizzontali.In più deve esserci una scheda di controllo,altro non saprei...

..e domani lo apro

Kele ha detto:
...fisicamente parlando; io apro tutto, cerco di non rompere niente (ma cosa é probabile che si rompa?), vado a cercare delle lampade dietro il pannello (come le riconosco?) ipotesi che le trovo da cosa capisco che sono rotte? (a meno che le rompa io) e se sono loro si trova da sostituirle e a che prezzo?

...domani lo apro; se qualcuno avesse giá riparato/aperto dei monitor LCD e
potesse darmi qualche dritta gli sarei grato....: ció aumenterebbe esponenzialmente le probabilità che non rovino tutto subito....... :help:

Huauuu... smontato tutto ... mi trovo con le lampade in mano ... da cosa capisco se sono guaste? A vederle il tubo é ancora bianco uniforme... non come i neon che hanno parti oscure quando sono partiti.... :help:

.da dove sono adesso non posso.. nessuno sa dirmi se una lampada guasta presenta dei segni esterni? oppure puó essere guasta anche se bianca uniforme...
Edita 1. al negozio dicono che una lampada guasta si riconosce solo con tester elettrico e non é possibile dal colore...
Edita 2. seguendo il percorso della corrente vedo che mi arriva solo fino al "converter", quindi non so se sono rotte anche le lampade... appena posso le testo con 6 volt l'una....
metto un link: http://www.lcdpart.com/doc/ccflmeasure.html :help:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro