Monitor LCD 23" Project

Pubblicità

Neuromancer

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Cari amici di Tom, vi chiedo ancora una volta un pò di aiutini. :help:
A casa mia sta prendendo piede l'idea di sostituire monitor ( vecchio 15" scassone :cry: ) e tv del salotto ( mivar scassona :shutup: ) con una unica soluzione. :biglaugh:

Il progetto sarebbe questo: il mobile su cui verrebbe montato il tutto ( stretto e lungo ) verrebbe messo con un lato a parete, in modo da dividere lo spazio del salotto in due. Al di quà un angolo film-giochi. Al di là un angolo-ufficio. Ci destreggiamo abbastanza in fatto di fai da tè, e dovrebbe essere possibile costruire una base semovente per ruotare il monitor all'occorrenza.
Il tutto soddisfa i boss, in particolare mia madre che vedrebbe meno cavi in giro. Io e mio fratello saremmo pure noi soddisfattissimi di giocare in salotto con l'impianto dolby del boss. :toccato:

Mi consigliate il miglior monitor LCD 23" in termini prezzo/prestazioni? Non desidero roba allucinante. Ho visto che, in genere, il prezzo si aggira tra i mille e i duemila e passa euro. A prescindere dal prezzo, il nostro interesse è quello di pagare il giusto. Anche un consiglio su un range di diverse scelte possibili sarebbe graditissimo. :happy

Un grazie tantissime anticipato a tutti. ;)

Hp 2335 sono ottimi costo circa 1300Euro
Il top sono gli Apple cinema molto belli anche come design costo circa 1500Euro

Enonva, seguendo il tuo consiglio ho trovato una roba da far strabuzzare gli occhi: un monitor lcd 30" con risoluzione nativa da 2500x1600 e tempo di aggiornamento fino a 16ms:

http://www.apple.com/displays/

Qualcuno potrebbe fornirmi una breve valutazione tecnica di questo prodotto? La tecnologia costruttiva utilizzata come regge con film e giochi??

Si tratta, probabilmente, di pura curiosità, poichè proporre al bos una spesa di 2700 € ( prezzo di eprice ) sarebbe un suicidio. :shutup:

Lo conoso è grande molto grande, ci sono stato davanti per alcune ore... se non ci fai progettazione è eccessivo, con i game non so, comunque ha un' ottima definizione bellissimo...
per pilotarlo servono schede con uscita digitale duallink tipo la X3 dall'ati, le Nvidia quadro Fx dalla 4500 e la parhelia DL

244tfblack204x45ir.jpg

Samsung 244T (24" Widescreen LCD)

e da quello che so è l unico monitor ( specifico: monitor , non televisore) HD ready con filtro DHCP

Specifiche prodotto:

Panel Type a-si TFT/PVA
Viewable Size 24.0"
Pixel Pitch 0.270 mm
Brightness (Typical) 500 cd/m2
Contrast Ratio (Typical) 1000:1
Response Time (Typical) 6 ms (G to G)
Viewing Angle (Horizontal/Vertical, Typical) 178°/178°
Native Resolution 1920 x 1200
Aspect Ratio 16:10
Maximum Color 16.7M
Interface Analog/Digital
Input Video Signal Analog RGB, TMDS Digital Link, CVBS, S-Video, Component
Sync Type Separate H/V, Composite H/V, SOG
Input Connectors 15-pin D-sub, DVI-D, CVBS, S-Video, Component
USB Ports 2 downstreams, 1 upstream
Power Consumption 100 watts (max.), 2 watts (DPMS mode)
VESA® Wall Mount Compatibility 100 mm
Magic Technologies MagicTune™ with asset management,™ MagicBright,MagicColor Pro,™ MagicRotation™ with auto pivot
Other Features PIP/PBP (with video only), Narrow bezel, Mechanical main power switch
Stand Type Four-way adjustable: height (2.4"), pivot, tilt, swivel
Dimensions (W x H x D) 22.1" x 19.9" x 10.0" (with stand)

:love: BEATO CHI SELO PUO PERMETTERE :love:

io al massimo posso sbavare su una bestia del genere .....:cry:

enonva ha detto:

meglio degli apple cinema ci sono i DELL :nod:
montano lo stesso pannello S-ips di philips degli apple ma hanno piu funzioni... e costano meno :nod:

I prezzi degli Apple sono calati, così come il (mio) corrispondente Philips 23", che ora su DeepOverclock si trova a 1264 euro iva inclusa.
Il Philips lo uso da un po' e non lo cambierei per niente al mondo, ho comprato da poco Nfs Most Wanted e con tutti gli effetti al massimo e la macchina sparata a oltre 300 kmh la risposta del monitor è perfetta i colori pure.
Per la grafica non ne parliamo, in ufficio ho un Nec Crt e molti jpeg che ho salvato per siti internet che credevo buoni come qualità ho dovuto ricomprimerli perchè avevo notato più artefatti. Stesso discorso per la compressione video.
La sua buona definizione si paga in quella che forse è la sua unica vera pecca, le sfumature del nero su valori molto bassi, tipo da 0 a 20/20/20 rgb, le tonalità sono molto distinte fra loro, non si "impastano" come su un normale Crt. Comunque sono cose di cui mi sono accorto solo con illustrazioni e texture particolari su cui ho lavorato, film e giochi anche con tinte scurissime non hanno problemi.

enonva ha detto:

Ne ho visto uno in funzione, è scarsino soprattutto considerando che i Philips e gli Apple sono calati di prezzo.

p.s. Se proprio non se ne deve fare una questione legata al design, meglio evitare gli Apple, hanno meno garanzia e in caso di difetti di fabbricazione non c'è una regola fissa per i pixel difettosi, bisogna mandare il monitor in assistenza e lasciare giudicare a loro.

L'Hp 2335 non mi sembra scarsino anzi tutt'altro, lo uso spesso e ribadisco è un ottimo monitor… non l'ho provato con film o game ma non credo faccia una brutta figura...

enonva ha detto:
L'Hp 2335 non mi sembra scarsino anzi tutt'altro, lo uso spesso e ribadisco è un ottimo monitor… non l'ho provato con film o game ma non credo faccia una brutta figura...

Lo ritengo scarsino rapportandolo al calo di prezzo di altri 23", quando cercavo in giro l'avevo preso in considerazione, ma l'avevo scartato per via del refresh, che dovrebbe essere di 25 ms, rispetto al Philips/Apple che è 16 (gtg). Ora che il Philips costa lo stesso, non avrei dubbi su cosa scegliere, inoltre dopo averli visti accesi e vicini con lo stesso screen saver posso dire che l'Hp ha un angolo di visuale leggermente inferiore e sembra un pelino più sbiadito, i colori sono inferiori al Philips.

Ora è chiaro... certo rapportato all'Apple, quando passo dal 30" o dal 23" Apple all'Hp noto la differenza ma non mi sento di dire che l'hp è scarsino... ho anche un Sony 23" e questo si lo posso dire è piuttosto bruttino.

Grazie mille a tutti per i preziosi commenti che sto utilizzando per scegliere il monitor.

Mi ha particolarmente interessato il monitor Samsung 244T proposto da aristocrat. Mi chiedevo:

1) Il refresh a 6 ms quanto è vero? Qualcuno ha qualche informazione e/o esperienza a riguardo?

2) Ho letto spesso su questo forum che i samsung hanno problemini per quanto riguarda il software di controllo, che risulta difficile da usare e poco intuitivo. Il monitor in questione ne è affetto? E quanto impatta questa caratteristica sull'effettivo utilizzo del monitor? Non sono un esperto, forse la domanda è banale ma vorrei andare sul sicuro.

Grazie ancora a tutti! :D

Neuromancer ha detto:
Grazie mille a tutti per i preziosi commenti che sto utilizzando per scegliere il monitor.

Mi ha particolarmente interessato il monitor Samsung 244T proposto da aristocrat. Mi chiedevo:

1) Il refresh a 6 ms quanto è vero? Qualcuno ha qualche informazione e/o esperienza a riguardo?

2) Ho letto spesso su questo forum che i samsung hanno problemini per quanto riguarda il software di controllo, che risulta difficile da usare e poco intuitivo. Il monitor in questione ne è affetto? E quanto impatta questa caratteristica sull'effettivo utilizzo del monitor? Non sono un esperto, forse la domanda è banale ma vorrei andare sul sicuro.

Grazie ancora a tutti! :D

no non usa il software come alcuni samsung ha il suo osd interno (almeno credo.....devo informarmi)

il refresh è vero tanto quanto quello degli altri :D

il discorso credo sia valido come per tutti i PVA+ overdrive :nod:
le scie tendenzialmente non si vedono fatta ecezione per alcune tonalita di colore dove si percepisce una leggerissima scia (facendo movimenti bruschi e innaturali) a cui non si fa caso durante le normali fasi di gioco.......
fanno eccezione gli hardcoregamere, i fanatici , quelli insomma che vedono scie dappertutto

io ho un hp fp2105 (pannello pva+ overdrive.... trovi una recensione su questo forum) e scie non ne vedo se non cercandole di proposito :nod:

comunque credo che il discorso valga anche per i pannelli s-ips philips di apple e dell l LCD perfetto non esiste :nod:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro