monitor lcd 17" o 19"?

pier53

Nuovo Utente
6
0
Buongiorno, ho un problema da sottoporre a chi esperto: io non lo sono proprio. Ho comprato un monitor lcd benq t904 19". Problema: le foto digitali e i dvd, in particolare i masterizzati sono sgranati, per niente definiti. Il nero non è nero, ma un insieme di strisce e trasparenze. Il monitor posso restituirlo. Consiglio:
comprare un'altra marca? usare un 17" al posto del 19"? Protrebbe essere un problema di scheda grafica?. Ringrazio anticipatamente chi volesse rispondere.
 

Elementale

Utente Attivo
63
0
Non saprei che dirti, ma un problema alla sk grafica mi sembra difficile (il problema ti si presentava anche col monitor precedente?), prova un altro monitor, tipo un LG 1915, per stare basso di prezzo e avere un buon monitor, oppure non so, buttati su un 17' (samsung 710t), se hai la possibilità provane 1 o 2 e scegli.
ciao
 
D

DIDAC

Ospite
Scusate se posto qui, ma la domanda è un poco pertinente:
la differenza tra 17" e 19" stà nel doth pict (mediamente 0,26 sui 17" e 0,29 sui 19" in quanto entrambi stanno a risoluzioni native di 1280x1024).
Quindi, in teoria, non è più definito un 17" rispetto ad un 19"?

Ciao e grazie

DIDAC
 

Kele

Utente Èlite
3,002
7
CPU
E8400 @ 3GHz
Scheda Madre
ASUS P5K
HDD
WD Pro 2 x 250Gb
RAM
Kingston 4Gb KHX6400D2LL
GPU
ASUS HD 3650
Audio
integrata
Monitor
Benq 19"
PSU
Chieftech 700w
Case
Horrizontalproject
OS
Vista Home Premium
... i pixel del 19 sono più grandi di circa il 10% rispetto al 17 ( a parte certi modelli cari), e in teoria si potrebbe ovviare montando lo schermo al muro o arretrandolo di 15cm, e visto che le risoluzioni sono uguali, cioé nello schermo ci stanno gli stessi oggetti, dovrebbe cambiare poco, bisogna comunque valutarne l'uso, i 17 sono generalmente più veloci e con costi relativamente più contenuti...
 

pier53

Nuovo Utente
6
0
Veramente gentili! il monitor era ed è buono. Effettivamente la scheda non era influente. Erano, invece, influenti alcune mie piccole regolazioni. Abitutato al CTR, non le credevo così "importanti", come invece lo sono con gli LCD. Grazie dei Vs pronti e utili consigli.
 
L

logan

Ospite
DIDAC ha detto:
Scusate se posto qui, ma la domanda è un poco pertinente:
la differenza tra 17" e 19" stà nel doth pict (mediamente 0,26 sui 17" e 0,29 sui 19" in quanto entrambi stanno a risoluzioni native di 1280x1024).
Quindi, in teoria, non è più definito un 17" rispetto ad un 19"?

Ciao e grazie

DIDAC

si...in teoria...in pratica si vede benissimo anche su un 19.
se vuoi un dot pitch più piccolo vai sui 20 21 e cosi via...se ti bastano i soldi...:P
 

1080p

Utente Attivo
83
0
CPU
Pentium D 930 Presler 3.0GHz LGA 775 95W
Scheda Madre
Asus P5QL PRO
HDD
Segate 320 Gb x OS, WD green 1 Gb storage
RAM
2x1 Gb DDR2 667 Mhz dual channel A-Data
GPU
Nvidia GT240
Audio
embedded
Monitor
Belinea 1980s1 4/3 19" 1280x1024 Premium-MVA
PSU
Cooler Master 500W Silent Pro M 80+ Bronze
Case
Thermaltake Tsunami VA3000SNA Silver
OS
Windows 7 Ultimate
pier53 ha detto:
Veramente gentili! il monitor era ed è buono. Effettivamente la scheda non era influente. Erano, invece, influenti alcune mie piccole regolazioni. Abitutato al CTR, non le credevo così "importanti", come invece lo sono con gli LCD. Grazie dei Vs pronti e utili consigli.

Ciao, ho visto il monitor in questione esposto in un negozio, purtroppo pero' non visualizzava immagini o testo ma solo il solito screensaver dell'acquario. Mi ha comunque favorevolmente impressionato, luminosita' contrasto dettaglio e colori non erano per nulla male. (Per i piu' curiosi il contrasto era regolato a 69 e la luminosita' a 79).
Visto che tu ce l'hai, potresti dirci come ti trovi, farci insomma una brevissima recensione con i pregi e i difetti che TU hai riscontrato??? Pensavo di prenderlo anche io, l'unica perplessita' sono i 25ms del tempo di risposta. Io non ci devo giocare ma non vorrei rinunciare alla visione di qualche dvd per via delle scie infinite.... Per il resto lo userei per internet, office e visione di jpg. Grazie se risponderai tu o anche qualcun'altro che si vorra' aggiungere alla discussione.

P.S. Pier53 non ho la minima idea di come si faccia, ma credo sia cosa utile se riesci a cambiare il titolo al topic, mettendo semplicemente "BENQ T904", visto che ormai il problema l'hai risolto, possiamo parlare delle caratteristiche di questo monitor.
 
Ultima modifica:

pier53

Nuovo Utente
6
0
ho letto il tuo scritto. devo uscire subito, ma domani scriverò quello che mi hai chiesto. considera, però, Che sono un intenditore di chitarre e amplificatori, ma poco poco di PC e monitor! Quindi prendi, come si dice, "con le pinze le mie parole". come argomento metterò BENQ T904. Ciao
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!