DOMANDA Monitor Lavoro\Gaming(console) e come collegare il tutto

Roland_92

Utente Attivo
145
3
Salve a tutti, volevo comprare un monitor da abbinare al mio portatile per lavorare e usarlo anche per videogiocare. Per il lavoro mi servirebbe qualcosa con una buona copertura dei colori; il mio attuale portatile è un Asus Zenbook Pro 15 UX580, dichiara un IPS con copertura rgb del 100%, quindi andrei su un IPS. Per dimensione pensavo a 22"-24", budget indicativamente sui 150€. Ho visto che a questo prezzo per lo più i monitor IPS hanno 60Hz, non so quanto sia indicato per il gaming su console. :look:

Vi chiederei inoltre consiglio anche su come collegare il tutto (immagini), dico il tutto perchè vorrei arrivare a utilizzare il monitor sia come secondo schermo per il pc quando lavoro, che come schermo per videgiocare attaccandoci le console. Inoltre vorrei utilizzare il mio sistema audio, diffusori>amp>dac, attualmente collegato al pc via usb, sia con il pc che con le console. Di quali accessori avrei bisogno? Non mi dispiacerebbe arrivare alla fine ad avere magari un doc che raccolga le periferiche che dovrei attaccare al pc, cosi che acceso il portatile mi basta attaccare un solo cavo invece che i soliti 3 (usb mouse, usb dac, hdmi). La mia situazione attuale è nella prima immagine :oogle:

Grazie in anticipo :brindiamo:
Post unito automaticamente:

con un monitor con l'uscita audio e 2 HDMI mi viene in mente una soluzione simile semplicemente sdoppiando il jack che collega amp a dac, ma in questa ipotesi non sfrutterei il dac per la console :look:

Monitor Dell
 

Allegati

  • Esempio 004.jpg
    3.7 MB · Visualizzazioni: 89
  • Esempio 003.jpg
    3.6 MB · Visualizzazioni: 88
  • Esempio 005.jpg
    3.7 MB · Visualizzazioni: 87
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili