DOMANDA Monitor IPS blacklight bleed o no?

Pubblicità
L' IPS glow dipende anche dalla luminosità e dal colore di sfondo. Se ci mettiamo d' accordo su uno stesso colore RGB di sfondo ti mando una immagine del mio.

Per intenderci questo è uno sfondo 75,75,75 a luminosità medio-alta

Allegati

• sf.webp
    sf.webp
    12.2 KB · Visualizzazioni: 42
Ultima modifica:
il mio ne ha un po come quello dell utente che ha aperto la discussione, ma non mi da per nulla fastidio perchè attivando il filtro per i raggi blu il monitor applica più luminosità e tende al giallo, e con quel filtro applicato praticamente scompare il "difetto" , in oltre quella parte gialla in alto a sinistra ho notato che va via se allento un po la plastica sul bordo che regge il pannello

1608387530171.png
1608387569502.png

@ezio2000
per le miniature delle immagini se clicchi in basso sugli allegati esce l'opzione inserisci miniatura

Ho editato e corretto con una immagine un pò più scura, sorry per la qualità dell' immagine ma ho un Mediacom da 60 euro...

L' opzione Inserisci miniatura non le vedo più, cmq l' immagine è uscita più piccola.

Filtro blu mai attivato... rende le immagini orribili. Alla sera mille volte meglio la "luce notturna" di windows, la trovo MOLTO più riposante di quel giallo assurdo.

Ultima modifica:
L' IPS glow dipende anche dalla luminosità e dal colore di sfondo. Se ci mettiamo d' accordo su uno stesso colore RGB di sfondo ti mando una immagine del mio.

infatti gioco con luminosita' alta, 64 , poi a me , in questi giorni, non ha mai dato fastidio il pannello i colori ecc... ma i miei amici , dato che avevo appena comprato il monitor mi dicevano di controllare il blb dato che non sono esperto ho chiesto perche' mi stavo anche preoccupando....grazie ad entrambi per l'aiuto
--- i due messaggi sono stati uniti ---
un'ultima cosa...secondo voi vale la pena comprare un altro monitor 1080p 24" per fare doppio monitor......se si secondo voi questo monitor potrebbe andare bene ? https://www.amazon.it/dp/B07ZTJXBJW/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

dipende che uso ne devi fare del pc, lo spazio sulla scrivania, le uscite della scheda grafica ecc..ecc..

Scusa se ti do fastidio ma questo non è Black light bleed?

Allegati

• IMG_20201219_213858.webp
    IMG_20201219_213858.webp
    1.5 MB · Visualizzazioni: 35
per me e' molto alto
ovviamente dipende anche dal range di prezzo, nel mio monitor e quasi nullo... molto meno del tuo pero' ho speso 250 euro che comunque per un monitor non sono pochi.
e gioco comunque con una luminosita molto alta... (70)

per me e' molto alto
ovviamente dipende anche dal range di prezzo, nel mio monitor e quasi nullo... molto meno del tuo pero' ho speso 250 euro che comunque per un monitor non sono pochi.
e gioco comunque con una luminosita molto alta... (70)
Che monitor è? Ma dici è molto alto il blb?

LG 27GL63T 68,58 cm (27 pollici) UltraGear(tm) Full HD IPS Gaming Monitor (144 Hz, 1 ms GTG, G-Sync, AMD Radeon FreeSync, DAS Mode), nero​

questo qui
e comunque per il secondo monitor e un fattore principalmente estetico... diciamoci la verita' un secondo monitor non e' fondamentale
ma fa figo hahaha

LG 27GL63T 68,58 cm (27 pollici) UltraGear(tm) Full HD IPS Gaming Monitor (144 Hz, 1 ms GTG, G-Sync, AMD Radeon FreeSync, DAS Mode), nero​

questo qui
e comunque per il secondo monitor e un fattore principalmente estetico... diciamoci la verita' un secondo monitor non e' fondamentale
ma fa figo hahaha
Ahahaha si un po' è vero......però adesso non so cosa fare del mio monitor principale

Pubblicità
Pubblicità