Monitor ips 2k/4K modellazione e grafica

Schizoid

Nuovo Utente
2
0
Allora, premetto che ho una scheda video msi GeForce gtx 1660 ti, 6 GB, uso il pc per lavori di modellazione, disegno cad, rendering, grafica vettoriale, foto ritocco ecc., sto cercando il monitor adatto da acquistare.
Credo di non avere dubbi nel scegliere la tecnologia IPS, il tempo di risposta è una specifica secondaria (però starei comunque sotto i 5ms).
Per quanto riguarda la risoluzione ho dei dubbi, o 2k o 4k, intanto vorrei capire se con la scheda video che ho un 4k è ben sfruttato o meno.
Appurato quello, stando su dimensioni o 24 o 27 pollici e con budget 200-300 euro avete qualche bel prodotto da consigliarmi?
Vi metto due soluzioni papabili che ho finora isolato dal marasma di prodotti che offre il mercato.
Grazie in anticipo per le opinioni.
 

TonyPg22

Utente Attivo
1,087
291
OS
Windows 8.1
Io penso che il 4k non verrebbe sfruttato come dovrebbe con quella vga,invece il 2k sarebbe sfruttato al massimo
 

Niubb_ITA

Utente Attivo
273
72
Un 4k sui giochi e un 4k su programmi di modellazione ''statica'' sono bene diversi poiche il lavoro e'tutto su cose statiche quindi non e'detto che una 1660 non basti, sicuramente per editare le foto non ha grossi problemi, se poi pensi che la gente edita con gli IMac che hanno su una 570 su schermi 5k da 27 pollici..
Controlla sui siti dei produttori dei programmi che schede video consigliano per lutilizzo del programma, se la 1660 supporta ( e penso che sia assolutamente cosi ) il 4k vasi senza dubbio sul 4k che per lavoro lo sfrutti meglio senza dimenticare che al massimo scendi di risoluzione in casi particolari.

Purtroppo non avendo specificato i programmi piu di questo non posso dirti.

Niubb
 

Schizoid

Nuovo Utente
2
0
Grazie per le delucidazioni, controllo le specifiche dei programmi. Comunque se avete qualche consiglio per un 4k col budget scritto sopra scrivete pure.
 

Niubb_ITA

Utente Attivo
273
72
visto che ti serve per lavorare non hai specifiche troppo strane guarda quello che entra nel budget e prendi quello perche ms gsink ecc ecc non ti servono a nulla.

Niubb
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili