Monitor IPS 27" 1440p 144hz

Pubblicità
Stavo dando un'occhiata alle recensioni, e pare avere un "grosso" difetto di contrasto. Praticamente il valore si aggira attorno agli 800 contro i 1000 di media degli IPS. Praticamente come contrasto è ai livelli di un TN e non di un IPS.

Che abbia un contrasto basso rispetto alla media è vero, è un dato, ma che il contrasto sia ai livelli di un TN è una stupidata galattica: per definizione gli IPS hanno neri slavati e soffrono di backlight bleeding.

Sta cosa mi ha frenato un po' oltre al fatto che non ho capito come mai all'estero costi 500$ e qua da noi l'han sparato fuori a 700€. Capisco il cambio 1:1, ma addirittura rincarare così tanto mi pare assurdo :look:

I prezzi USA non hanno l' iva preapplicata che cambia di stato in stato ed abbiamo costi di importazione maggiori rispetto a quelli via mare degli USA.

Che abbia un contrasto basso rispetto alla media è vero, è un dato, ma che il contrasto sia ai livelli di un TN è una stupidata galattica: per definizione gli IPS hanno neri slavati e soffrono di backlight bleeding.

I prezzi USA non hanno l' iva preapplicata che cambia di stato in stato ed abbiamo costi di importazione maggiori rispetto a quelli via mare degli USA.

Comunque è questo aspetto che mi frena un poco. Poi sia chiaro, son ben 200€ di sconto quindi ci sto seriamente pensando, però vorrei capire la concorrenza com'è messa.

Il gigabyte stavo leggendo che ci son diverse versioni dell'AD27QD che son state rilasciate nel giro di poco tempo e quindi sembrerebbe quasi una presa in giro da parte di gigabyte.

Ci sarebbe il TUF che sembra interessante, ma non ho capito se è meglio o peggio dell'LG.

Ci sta che il valore medio ( che è sempre attorno al 1000:1) sia simile ma quello che poi fa la differenza è l' uniformità: vicino agli angoli il valore degli IPS si abbassa notevolmente e quindi l' effetto ottico in termini di contrasto è nettamente peggiore rispetto ai TN. È una caratteristica degli IPS e bisogna conviverci: salta particolarmente all' occhio con le black bars dei film 2.39:1.

Il gigabyte è la versione commerciale dell' acer e, per un brand che fa monitor da 6 mesi, per me può rimanere là.
L' asus è buono: quello che fa propendere verso il LG sono i 10bit ( 8+frc). Non ci sono differenze enormi tra tutti questi nuovi pannelli.

Ci sta che il valore medio ( che è sempre attorno al 1000:1) sia simile ma quello che poi fa la differenza è l' uniformità: vicino agli angoli il valore degli IPS si abbassa notevolmente e quindi l' effetto ottico in termini di contrasto è nettamente peggiore rispetto ai TN. È una caratteristica degli IPS e bisogna conviverci: salta particolarmente all' occhio con le black bars dei film 2.39:1.

Il gigabyte è la versione commerciale dell' acer e, per un brand che fa monitor da 6 mesi, per me può rimanere là.
L' asus è buono: quello che fa propendere verso il LG sono i 10bit ( 8+frc). Non ci sono differenze enormi tra tutti questi nuovi pannelli.

Mmm ok capito, ti ringrazio.

Per il gigabyte hai detto che è la versione commerciale dell'acer, che intendi? Dell'acer in generale o di un modello specifico?

Ora vedo se lo danno in consegna tra poco o che visto che da pure per gennaio 2020 :asd:

Ah quindi tra il gigabyte e quell'acer, consigli l'acer? Buono a sapersi visto che costa anche decisamente meno. E Tra l'acer e l'asus/lg, immagino siano meglio questi ultimi due? Almeno, da quanto ho capito dai tuoi messaggi.

Decisamente. Il limite dell' acer è l' elettronica: qualcuno denuncia flickering su quel modello, un utente qui sul forum invece mi ha rassicurato dicendo che il suo modello ne è esente.
Per recensioni e caratteristiche quei modelli te li metterei così in classifica: LG seguito da asus ed infine da acer.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro