monitor impazzito

antomarga

Utente Attivo
41
0
salve ragazzi...me ne è successa un'altra...
il notebook è un packard bell easynote mb65...mai dato problemi anche perchè utilizzato per lo più per navigare online...il problema è che ieri alzo lo schermo e mi si presenta una schermata nera con strisce bianche orizzontali...premo il tasto reset e lo riavvio, questa volta il tutto è normale...
Mentre lo uso però iniziano a comparire puntini rossi intorno alle finestre, intorno ai caratteri, intorno ad elenchi, sia verticalmente che orizzontalmente, al che il notebook diviene lentissimo e si blocca.
Stacco la batteria e riavvio: neanche il tempo di vedere un cursore bianco sullo sfondo nero, o la schermata del bios che il monitor è tutto verde scuro e man mano diventa tutto strisciato o a quadratoni di vario colore (rosso, bianco, marrone, blu...), rassegnato provo a premere qualche tasto e vedo che alla pressione di ogni tasto il monitor mostra altre righe e altri colori.
La situazione è rimasta così, appena lo accendo il monitor è inaccessibile...non posso entrare nel bios, il tutto avviene sia con la batteria sia con l'alimentatore e anche solo con alimentatore senza batteria...quale può essere il problema? scheda madre? monitor? scheda video?
 

Mr6600

Utente Èlite
4,620
164
CPU
Intel i5 6600
Scheda Madre
MSI H170A PCMate
HDD
SSD Sandisk Plus 240GB + HDD 160GB 7200rpm
RAM
16GB Kingston DDR4 2133MHz
GPU
AMD HD6950 2GB DDR5
Audio
Audient ID22 + Marantz PM4000 + KEF Q1 speakers
Monitor
Dell U2417H
PSU
Corsair CX650M
Case
Cooler Master Silencio 452
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Probabilmente è la scheda video. E' AMD o nVidia?

Per sicurezza, collega il portatile a un monitor esterno. Se vedi i quadratoni colorati, le righe bianche e tutto il resto pure sul monitor esterno, è sicuramente la scheda video bruciata.
 

antomarga

Utente Attivo
41
0
la scheda è nvidia GeForce 8400 MG, come diavolo ha fatto a rompersi? può essere qualche shock dovuto all'alimentazione?
 

Mr6600

Utente Èlite
4,620
164
CPU
Intel i5 6600
Scheda Madre
MSI H170A PCMate
HDD
SSD Sandisk Plus 240GB + HDD 160GB 7200rpm
RAM
16GB Kingston DDR4 2133MHz
GPU
AMD HD6950 2GB DDR5
Audio
Audient ID22 + Marantz PM4000 + KEF Q1 speakers
Monitor
Dell U2417H
PSU
Corsair CX650M
Case
Cooler Master Silencio 452
OS
Windows 7 Professional 64 bit

antomarga

Utente Attivo
41
0
oh che bello...proprio la mia scheda video...complimenti per la guida, son rimasto di stucco....
anche se però ho qualche dubbio perchè nel mio caso io lo sfondo di windows non riesco proprio a vederlo...appena avvio il computer subito strisce e punti mi riempiono lo schermo e non ho nessuna possibilità di vedere lo sfondo "retrostante". Eì più grave del previsto o è unproblema che rientra nella tua guida?
 

thebighunter

Utente Attivo
41
0
CPU
AMD Athlon(tm) II X2 250 processor 3.00 GHz
Scheda Madre
ASUS M4A78LT-M LE
HDD
500 GB
RAM
4 GB
Audio
INTEGRATA s.m
Monitor
20 pollici
PSU
---
Case
cassa cool master nera e arancione con 2 sportelli per fare uscire l'aria
OS
Windows professional 32 bit
lo spinotto!! controllalo puo essere un po' staccato !
 

thebighunter

Utente Attivo
41
0
CPU
AMD Athlon(tm) II X2 250 processor 3.00 GHz
Scheda Madre
ASUS M4A78LT-M LE
HDD
500 GB
RAM
4 GB
Audio
INTEGRATA s.m
Monitor
20 pollici
PSU
---
Case
cassa cool master nera e arancione con 2 sportelli per fare uscire l'aria
OS
Windows professional 32 bit
intendo quello del monitor
 

antomarga

Utente Attivo
41
0
se fosse lo spinotto staccato non dovrebbe proprio accendersi il monitor...intendi il cavo flat vero? ho paura che per qualche sbalzo d'elettricità si sia rotto qualche componente elettrico...
 

antomarga

Utente Attivo
41
0
appena posso collego il notebook ad un monitor esterno, se sul monitor esterno vedo le stesse schermate vuol dire che la scheda video è andata..ma se vedo che tutto va bene che vorrà dire?
 

antomarga

Utente Attivo
41
0
ragazzi ho provato a collegarlo ad un monitor esterno...mi da la stessa schermata disastrosa...scheda video saltata...ora mi chiedo, posso sostituire solo la scheda video? o è integrata con la scheda madre? il modello del notebook è easynote mb65 magari ne sapete piu di me..
 

Mr6600

Utente Èlite
4,620
164
CPU
Intel i5 6600
Scheda Madre
MSI H170A PCMate
HDD
SSD Sandisk Plus 240GB + HDD 160GB 7200rpm
RAM
16GB Kingston DDR4 2133MHz
GPU
AMD HD6950 2GB DDR5
Audio
Audient ID22 + Marantz PM4000 + KEF Q1 speakers
Monitor
Dell U2417H
PSU
Corsair CX650M
Case
Cooler Master Silencio 452
OS
Windows 7 Professional 64 bit
appena posso collego il notebook ad un monitor esterno, se sul monitor esterno vedo le stesse schermate vuol dire che la scheda video è andata..ma se vedo che tutto va bene che vorrà dire?
Vorrebbe dire che il tuo monitor è da sostituire, e non la scheda video.

ragazzi ho provato a collegarlo ad un monitor esterno...mi da la stessa schermata disastrosa...scheda video saltata...ora mi chiedo, posso sostituire solo la scheda video? o è integrata con la scheda madre? il modello del notebook è easynote mb65 magari ne sapete piu di me..
Sui packard bell non so dirti molto. Prova a cercare su google.
Di sicuro c'è che se è integrata, sei con le mani legate: non puoi sostituirla da solo, a meno di rivolgerti a un centro specializzato nella riparazione di portatili.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili