DOMANDA monitor hp 2311gt 23" 3d

geko74

Utente Attivo
122
2
buongiorno a tutti, volevo comprare questo monitor hp 2311gt 23" 3d per utilizzarlo con l' xbox360 in 3d, cioè lo vorrei utilizzare per usare i giochi in 3d, solo che mi sorge un problema ma l' ingresso hdmi è compatibile con una sorgente 3d esterna? come la console o un lettore blu ray o serve solo per collegare il pc e usarlo in 3d solo con windows?
se qualcuno ha esperienza riguardo a questo monitor vi prego di farmi avere notizie, perchè è in offerta in questi giorni.
grazie mille
 

latios 93

Nuovo Utente
60
2
CPU
i7 2700k OC 4.5Ghz
Dissipatore
Noctua
Scheda Madre
GA-Z77X-D3H
HDD
OCZ Vertex 3 120GB - Caviar Green 3TB - Caviar Green 2TB
RAM
Kingston KHX1866C11D3P1K2/8G 2x4GB OC 2133mhz
GPU
MSI 7970 Lightning
Audio
Realtek Integrata
Monitor
Asus 27'
PSU
Corsair GS800 800w
Case
Cooler Master Case Haf 912
OS
Windows 10 / Linux
Ciao, ho acquistato questo monitor per natale e ti assicuro che anche una fonte esterna va benissimo. Alterno sessioni di gioco tra la ps3 ed il pc e va una favola.
 

geko74

Utente Attivo
122
2
ciao, grazie x la risposta volevo chiederti una cosa importantissima che prima mi sono dimenticato, ma per l' audio collegando una console ha l' uscita per le cuffie?
ti prego rispondimi.
 

latios 93

Nuovo Utente
60
2
CPU
i7 2700k OC 4.5Ghz
Dissipatore
Noctua
Scheda Madre
GA-Z77X-D3H
HDD
OCZ Vertex 3 120GB - Caviar Green 3TB - Caviar Green 2TB
RAM
Kingston KHX1866C11D3P1K2/8G 2x4GB OC 2133mhz
GPU
MSI 7970 Lightning
Audio
Realtek Integrata
Monitor
Asus 27'
PSU
Corsair GS800 800w
Case
Cooler Master Case Haf 912
OS
Windows 10 / Linux
No, il monitor non ha ne casse integrate ne uscita per cuffie. Sulla console conviene prendere l'audio dalla porta ottica(o almeno sulla ps3 è cosi tramite delle cuffie, con la xbox non ti so dire) o tramite jack normale.
 
O

orazio

Ospite
Ciao, ho acquistato questo monitor per natale e ti assicuro che anche una fonte esterna va benissimo. Alterno sessioni di gioco tra la ps3 ed il pc e va una favola.

Ciao, ho letto che in questo monitor quando lo si usa in 2d ci sono delle scie verticali che si vedono (quelle per creare l'effetto 3d) si notano molto?
 

latios 93

Nuovo Utente
60
2
CPU
i7 2700k OC 4.5Ghz
Dissipatore
Noctua
Scheda Madre
GA-Z77X-D3H
HDD
OCZ Vertex 3 120GB - Caviar Green 3TB - Caviar Green 2TB
RAM
Kingston KHX1866C11D3P1K2/8G 2x4GB OC 2133mhz
GPU
MSI 7970 Lightning
Audio
Realtek Integrata
Monitor
Asus 27'
PSU
Corsair GS800 800w
Case
Cooler Master Case Haf 912
OS
Windows 10 / Linux
Ciao, ho letto che in questo monitor quando lo si usa in 2d ci sono delle scie verticali che si vedono (quelle per creare l'effetto 3d) si notano molto?

Guarda personalmente questa è la prima volta che ne sento parlare xD non ho mai notato scie verticali xD
Solo una cosa che ho visto si verifica parecchio, è l'effetto tearing che si verifica solo in alcuni giochi ma si risolve con il v-sync a 60FPS... però questo non so quando dipenda dal monitor o dai giochi xD
cioè dipende dalla frequenza del monitor a 60hz ma credo che comunque sia una cosa comune xD
 
O

orazio

Ospite
Guarda personalmente questa è la prima volta che ne sento parlare xD non ho mai notato scie verticali xD
Solo una cosa che ho visto si verifica parecchio, è l'effetto tearing che si verifica solo in alcuni giochi ma si risolve con il v-sync a 60FPS... però questo non so quando dipenda dal monitor o dai giochi xD
cioè dipende dalla frequenza del monitor a 60hz ma credo che comunque sia una cosa comune xD

Vabbè il tearing c'è su tutti i monitor e non è un grave problema. Mi preoccupano le linee verticali, io ho l'occhio sensibile e le noterei subito xD..Avevo intenzione di prenderlo su eprezzo in offerta a 139 euro, però penso che ne prenderò un'altro.
 

geko74

Utente Attivo
122
2
Vabbè il tearing c'è su tutti i monitor e non è un grave problema. Mi preoccupano le linee verticali, io ho l'occhio sensibile e le noterei subito xD..Avevo intenzione di prenderlo su eprezzo in offerta a 139 euro, però penso che ne prenderò un'altro.




ciao, anche io lo stavo prendendo dallo stesso negozio, io ho rinunciato per la questione dell' uscita audio, poi ho ricontrollato sul sito e adesso costa 254,99€ per questo prezzo si trova di meglio.
 

latios 93

Nuovo Utente
60
2
CPU
i7 2700k OC 4.5Ghz
Dissipatore
Noctua
Scheda Madre
GA-Z77X-D3H
HDD
OCZ Vertex 3 120GB - Caviar Green 3TB - Caviar Green 2TB
RAM
Kingston KHX1866C11D3P1K2/8G 2x4GB OC 2133mhz
GPU
MSI 7970 Lightning
Audio
Realtek Integrata
Monitor
Asus 27'
PSU
Corsair GS800 800w
Case
Cooler Master Case Haf 912
OS
Windows 10 / Linux
Va be io lo pagai 150 su eprezzo quindi a quel prezzo andava più che bene xD
 
O

orazio

Ospite
Re: monitor hp 2311gt 23" 3d

ciao, anche io lo stavo prendendo dallo stesso negozio, io ho rinunciato per la questione dell' uscita audio, poi ho ricontrollato sul sito e adesso costa 254,99€ per questo prezzo si trova di meglio.
Si, anche io l'ho notato..prima costava 100 euro in meno, può essere che lo rimetteranno a 150, ma penso che non lo prenderò lo stesso. Perchè non so com'è la qualità del pannello in 2d.

- - - Updated - - -

Guarda personalmente questa è la prima volta che ne sento parlare xD non ho mai notato scie verticali xD
Solo una cosa che ho visto si verifica parecchio, è l'effetto tearing che si verifica solo in alcuni giochi ma si risolve con il v-sync a 60FPS... però questo non so quando dipenda dal monitor o dai giochi xD
cioè dipende dalla frequenza del monitor a 60hz ma credo che comunque sia una cosa comune xD
Scusa, potresti fare una foto con telefono allo schermo tutto nero?Magari con l'eizo test?
 

latios 93

Nuovo Utente
60
2
CPU
i7 2700k OC 4.5Ghz
Dissipatore
Noctua
Scheda Madre
GA-Z77X-D3H
HDD
OCZ Vertex 3 120GB - Caviar Green 3TB - Caviar Green 2TB
RAM
Kingston KHX1866C11D3P1K2/8G 2x4GB OC 2133mhz
GPU
MSI 7970 Lightning
Audio
Realtek Integrata
Monitor
Asus 27'
PSU
Corsair GS800 800w
Case
Cooler Master Case Haf 912
OS
Windows 10 / Linux
Re: monitor hp 2311gt 23" 3d

Appena posso, in serata, inserisco la foto con l'eizo test fatta con l's3. Ho provato a farla ora con l's ma viene male(la stanza troppo luminosa)

- - - Updated - - -

Ecco la foto. Scusate il ritardo xD
Questa è la migliore che sono riuscito a fare xD
IMG_20130127_201225_zpse295cc51.jpg
 
O

orazio

Ospite
Re: monitor hp 2311gt 23" 3d

Appena posso, in serata, inserisco la foto con l'eizo test fatta con l's3. Ho provato a farla ora con l's ma viene male(la stanza troppo luminosa)

- - - Updated - - -

Ecco la foto. Scusate il ritardo xD
Questa è la migliore che sono riuscito a fare xD
IMG_20130127_201225_zpse295cc51.jpg

Grazie!In effetti il problema di cui avevo letto non si vede. Tu ti trovi bene quindi?Il 3d nei giochi com'è?
 

geko74

Utente Attivo
122
2
Re: monitor hp 2311gt 23" 3d

Grazie!In effetti il problema di cui avevo letto non si vede. Tu ti trovi bene quindi?Il 3d nei giochi com'è?


ciao, anche a me interessa come si vede il 3d, piu' precisamente con i giochi da console, la conversione da 2d a 3d è bella oppure come descrivono tutti non serve a nulla, grazie.
 

latios 93

Nuovo Utente
60
2
CPU
i7 2700k OC 4.5Ghz
Dissipatore
Noctua
Scheda Madre
GA-Z77X-D3H
HDD
OCZ Vertex 3 120GB - Caviar Green 3TB - Caviar Green 2TB
RAM
Kingston KHX1866C11D3P1K2/8G 2x4GB OC 2133mhz
GPU
MSI 7970 Lightning
Audio
Realtek Integrata
Monitor
Asus 27'
PSU
Corsair GS800 800w
Case
Cooler Master Case Haf 912
OS
Windows 10 / Linux
Guarda come giochi 3D da ps3 ho provato Batman Arkham City ma non è nulla di che...personalmente non lo notavo proprio.
Invece su PC ho provato Metro 2033 e va veramente una favola. è spettacolare a mio parere xD ci sono certe scene in cui si nota tantissimo ed altre in cui non si nota proprio anche se sono poche.
Ho provato anche Far Cry 3, anche questo nulla da dire tranne per il fatto che si vede moooolto bene( quando si usa l'arco, sembra che questo esca fuori dallo schermo xD).
Ho provato anche Left 4 Dead, Dead space, Skyrim ed altri che ora non ricordo.
Di solito però dipende dal profilo perché per avviare un gioco in 3D si usa un programma fornito stesso dal CD del monitor: il TriDef 3D Ignition.
Il programma presenta oltre 700 profili di giochi e se per esempio un profilo non esiste(tipo per Dead Space ho fatto cosi) potete creare voi il profilo tramite la "console delle impostazioni" in game oppure stesso sul forum ufficiale gli utenti si scambiano i profili creati. Stesso il produttore ufficiale invita a creare profili da scambiare.

Alla fine del 3D su pc sono moooolto soddisfatto. Però vi avviso, io personalmente ci sono abituato ma ho degli amici che appena si mettono gli occhiali gli viene un mal di testa assurdo.... quindi dipende anche dalla persona.
Nei Film invece la cosa dipende dal film xD Ho visto Avatar e devo dire "SPETTACOLARE" XD
 
O

orazio

Ospite
Guarda come giochi 3D da ps3 ho provato Batman Arkham City ma non è nulla di che...personalmente non lo notavo proprio.
Invece su PC ho provato Metro 2033 e va veramente una favola. è spettacolare a mio parere xD ci sono certe scene in cui si nota tantissimo ed altre in cui non si nota proprio anche se sono poche.
Ho provato anche Far Cry 3, anche questo nulla da dire tranne per il fatto che si vede moooolto bene( quando si usa l'arco, sembra che questo esca fuori dallo schermo xD).
Ho provato anche Left 4 Dead, Dead space, Skyrim ed altri che ora non ricordo.
Di solito però dipende dal profilo perché per avviare un gioco in 3D si usa un programma fornito stesso dal CD del monitor: il TriDef 3D Ignition.
Il programma presenta oltre 700 profili di giochi e se per esempio un profilo non esiste(tipo per Dead Space ho fatto cosi) potete creare voi il profilo tramite la "console delle impostazioni" in game oppure stesso sul forum ufficiale gli utenti si scambiano i profili creati. Stesso il produttore ufficiale invita a creare profili da scambiare.

Alla fine del 3D su pc sono moooolto soddisfatto. Però vi avviso, io personalmente ci sono abituato ma ho degli amici che appena si mettono gli occhiali gli viene un mal di testa assurdo.... quindi dipende anche dalla persona.
Nei Film invece la cosa dipende dal film xD Ho visto Avatar e devo dire "SPETTACOLARE" XD
Ciao, un ultima domanda..Il nero nello schermo è uniforme?Perchè sembra che la parte superiore sia più scura di quella inferiore..E poi nel menù OSD c'è la funzione overdrive per eliminare le scie?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili