• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Monitor GTX 1070

Pubblicità

Alanexile27

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
22
Ciao a tutti

Qualche mese fa Ho assemblato da poco un PC con R5 1600X e scheda video nVIDIA GTX 1070.
Per ora sto usando come monitor un 27" pollici Samsung FHD 60 Hz... Che però con una 1070 mi fa un po' da collo di bottiglia (però quello avevo in casa al momento)
Vorrei un consiglio nel caso decidessi di prendere un monitor nuovo.

Vorrei un pannello IPS (o VA) da 24" (al max 27") in 16:9
Per quanto riguarda risoluzione e frequenza sono un po' combattuto...
Meglio un 2k a 60Hz oppure un FHD a frequenze > 60 Hz?
Considerate che adoro giochi in cui puoi creare il tuo personaggio (ad esempio Skyrim oppure Dark Souls 3), ma non disdegno Giochi come Call of Duty.
Non ho un budget fissato, ma non vorrei spendere un patrimonio.

Consigli?

Alan

Schermo con g sync
Leggevo ragazzi che questo benedetto g sync sui monitor nvidia se lo fa pagare come "concessione", al contrario del freesync di amd che "pare" gratuito. Detto questo un monitor gsync 27"...ips con 60hz si può comprare... Gia andando a 144hz costi altissimi. A detta di molti è essenziale... Secondo voi

Se non ho capito male con una 1070 a 2k stai sui 60hz e usi il vsinc,altrimenti io prenderei schermo full HD e frequenze più alte per avere giochi più fluidi se riesci con gsync

Considerati gli attuali prezzi folli delle schede grafiche, non sarebbe altrettanto una follia giocare con la 1070 in 4K, senza troppe pretese. Ovvio poi che il 2K è la risoluzione più indicata per la tua scheda.

Ciao a tutti

Qualche mese fa Ho assemblato da poco un PC con R5 1600X e scheda video nVIDIA GTX 1070.
Per ora sto usando come monitor un 27" pollici Samsung FHD 60 Hz... Che però con una 1070 mi fa un po' da collo di bottiglia (però quello avevo in casa al momento)
Vorrei un consiglio nel caso decidessi di prendere un monitor nuovo.

Vorrei un pannello IPS (o VA) da 24" (al max 27") in 16:9
Per quanto riguarda risoluzione e frequenza sono un po' combattuto...
Meglio un 2k a 60Hz oppure un FHD a frequenze > 60 Hz?
Considerate che adoro giochi in cui puoi creare il tuo personaggio (ad esempio Skyrim oppure Dark Souls 3), ma non disdegno Giochi come Call of Duty.
Non ho un budget fissato, ma non vorrei spendere un patrimonio.

Consigli?

Alan
Quanto vorresti spendere? Meno di 200?

Si secondo me è un po' eccessivo il fatto della rotazione dello schermo , ma ha una buona risoluzione ed è 24 pollici, ci potrebbe stare

io piuttosto ti consiglio di prendere un monitor fullhd a 144hz. Questo perchè in game la differenza tra full hd e 2k non è così alta come quella tra 60fps e 144fps. Poi dipende anche a cosa giochi, però io prenderei tipo un c24fg70/73, ora il 70 non è disponibile su amazon ma appena tornerà dovrebbe stare su quella cifra, il 73 costa qualche decina di euro in più.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro