monitor gaming sui 200 euro o sotto

Pubblicità

Gianluca92

Utente Èlite
Reazioni
218
Punteggio
62
salve a tutti sto cercando un monitor possibilmente non TN usato per giocare ho visto 2 monitor asus molto interessanti
ASUS LED [ML249H]
ASUS ML239H [ML239H]
il primo costa leggermente di piu dato che è un 24 pollici però il mio dubbio riguarda i pannelli il primo monta un MVA il secondo un IPS secondo voi quale è il migliore
il mio pc è quello in firma se vi può servire:rolleyes:
ovviamente se ci sono monitor migliori consigliate

Gli MVA non sono adatti a giocare, mentre l'ML239H è un best-buy fino a 250€ (il Dell 2312HM gli ruba il posto) ;)

come ti ci trovi con quel monitor? sei stato talmente veloce che forse non hai visto la seconda parte del messaggio che ho aggiunto dopo LOL

Io mi sto trovando benissimo, davvero un ottimo prodotto.
Se devo fare il pignolo però, i difetti più tangibili sono il menu touch-screen poco sensibile (bisogna premere, insomma non stile i-phone), inoltre soffre, come d'altronde tutti i monitor led, di un leggero backlight bleed, quindi ho un alone chiaro agli angoli in basso. Penso sia un modello sfi***o il mio, questo difetto varia da un monitor all'altro.

rianimo questo post perke ho trovato un monitor asus vs249h a 150 euro però ha 14ms di tempo di risposta questo cosa comporta? è un buon monitor?
c'è anche la versione vs249h-p con 5ms di tempo di risposta ma non lo trovo
li consideravo dato il minor prezzo rispetto al ml239h
ps vengo da un monitor con 8ms di tempo di risposta e non mi sono mai dovuto lamentare per scie e cose varie legate a questo
ps il vs249h da vari siti ecommerce viene indicato con 5ms e avvolte 14ms se mi potete aiutare a capire meglio vi sarò grato

rianimo questo post perke ho trovato un monitor asus vs249h a 150 euro però ha 14ms di tempo di risposta questo cosa comporta? è un buon monitor?
c'è anche la versione vs249h-p con 5ms di tempo di risposta ma non lo trovo
li consideravo dato il minor prezzo rispetto al ml239h
ps vengo da un monitor con 8ms di tempo di risposta e non mi sono mai dovuto lamentare per scie e cose varie legate a questo
ps il vs249h da vari siti ecommerce viene indicato con 5ms e avvolte 14ms se mi potete aiutare a capire meglio vi sarò grato

Il vs249h non esiste, esiste il vs239h (ips, stesso pannello dell'ml239h quindi probabilmente stesse prestazioni) oppure il vs248h (normale tn quindi inferiore qualitativamente).

Per la questione del tempo di risposta, quando leggi 14 ms sono misurati black to white, mentre quando leggi 5 ms sono misurati gray to gray (c'è anche scritto vicino). Cambia la modalità di misurazione del dato, ma il monitor è lo stesso.
VS239H-P è come lo chiamano sul sito americano, VS239H come viene chiamato in europa, ma il monitor è lo stesso.

Il vs249h non esiste, esiste il vs239h (ips, stesso pannello dell'ml239h quindi probabilmente stesse prestazioni) oppure il vs248h (normale tn quindi inferiore qualitativamente).

Per la questione del tempo di risposta, quando leggi 14 ms sono misurati black to white, mentre quando leggi 5 ms sono misurati gray to gray (c'è anche scritto vicino). Cambia la modalità di misurazione del dato, ma il monitor è lo stesso.
VS239H-P è come lo chiamano sul sito americano, VS239H come viene chiamato in europa, ma il monitor è lo stesso.
si mi sono confuso co tutte ste sigle intendevo il vs239h la cosa che mi sorprendeva erano infatti questi 14ms ,ma ne sei certo che abbia lo stesso pannello del ML?se puoi darmi il link dove lo hai letto ti sarei grato

dice 14ms al VS però non dice black to white boh , dati di colori e luminosità e contrasto sembra uguale al ML però non sono certo

da quello che ho capito allora se non è specificato gray to gray significa che è black-white-black e infatti il VS rientrerebbe nel range dagli 8 ai 16ms quindi dovrebbe essere un 5ms gray to gray quindi non dovrei avere problemi nei giochi?correggimi se sbaglio:)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro