DOMANDA Monitor Gaming Playstation 4

Pubblicità

Marco Galuppo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti, vorrei un consiglio, stavo cercando uno schermo per utilizzare esclusivamente la PS4 e mi sono orientato sui monitor (tra i 24 e i 32 pollici) per i bassi tempi di risposta e il minore inputlag. Cercando di informarmi autonomamente ho capito che teoricamente un monitor sopra i 60Hz sarebbe inutile per la console che non lo sfrutterebbe, quindi ho scartato vari Benq o Asus per il gaming che girano a 144 Hz (costo tra i 300 e i 350) e sono andato alla ricerca dei vari modelli a 60Hz cercando minori tempi di risposta possibili e tra recensioni e altro sono arrivato a questo Monitor Led 27" Asus VS278Q ( http://www.asus.com/Monitors_Project...pecifications/ ) prezzo 230 . Attendo consigli su qualsiasi cosa(eventuali tv migliori,monitor piu adatti ecc) non sono un esperto in materia, magari aggiungendo qualcosina mi consigliate qualche prodotto decisamente migliore, grazie

Ciao Marco, sono Gianni, ci siamo sentiti al cellulare per l'Asus PB287Q.

Noto che sei in difficoltà e se posso darti un consiglio spassionato... per la console evita il monitor, prendi un buon tv anche 32 pollici.

Fidati... i monitor, almeno quelli di un certo livello, sono fatti per stare con un Pc.

Su un buon tv i giochi su console sono molto più godibili, almeno questo è il mio parere. Non saprei che tv eventualmente consigliarti. Io tempo fa andai su un 55" Sony, un pò costoso, ma ogni volta che gioco a Fifa su PS4, godo come un pazzo. (Scusa OT)

Buona ricerca e se dovessi decidere di passare al PC gaming, fammi sapere, allora si che il mio Asus ti starebbe a pennello!

:ciaociao:

Ciao Marco, sono Gianni, ci siamo sentiti al cellulare per l'Asus PB287Q.

Noto che sei in difficoltà e se posso darti un consiglio spassionato... per la console evita il monitor, prendi un buon tv anche 32 pollici.

Fidati... i monitor, almeno quelli di un certo livello, sono fatti per stare con un Pc.

Su un buon tv i giochi su console sono molto più godibili, almeno questo è il mio parere. Non saprei che tv eventualmente consigliarti. Io tempo fa andai su un 55" Sony, un pò costoso, ma ogni volta che gioco a Fifa su PS4, godo come un pazzo. (Scusa OT)

Buona ricerca e se dovessi decidere di passare al PC gaming, fammi sapere, allora si che il mio Asus ti starebbe a pennello!

:ciaociao:

Io delle tv odio l'inputlag, che nei monitor non riscontro..forse ho solo avuto un esperienza negativa e magari ci sono modelli che non soffrono di questo problema, in ogni caso dovrei tenerlo in camera,ho venduto il mio fido Samsung 2232BW che non era piu adatto alle nuove console e quindi mi stavo orientando su qualcosa di leggermente piu grande ma sempre di dimensioni ridotte, massimo massimo 32 ( la distanza di visione cmq la decido io sto dagli 1 ai 2 metri solitamente). Tra i monitor adatti alla PS4 da ricerche in rete ho trovato appunto 2 Asus: VS278Q e MX279H e volevo un parere di qualcuno piu esperto.Tu perche dici che una tv rende molto meglio? io ho in sala un Samsung UE40D7000 che effettivamente è un piacere per gli occhi in giochi come Skyrim o altro...ma per FPS o anche lo stesso fifa (dove faccio tornei) mi trovo sempre meglio sul monitor che mi da una reattivita diversa. Attendo tuoi consigli, sei molto gentile..

Ultima modifica:
Io delle tv odio l'inputlag, che nei monitor non riscontro..forse ho solo avuto un esperienza negativa e magari ci sono modelli che non soffrono di questo problema, in ogni caso dovrei tenerlo in camera,ho venduto il mio fido Samsung 2232BW che non era piu adatto alle nuove console e quindi mi stavo orientando su qualcosa di leggermente piu grande ma sempre di dimensioni ridotte, massimo massimo 32 ( la distanza di visione cmq la decido io sto dagli 1 ai 2 metri solitamente). Tra i monitor adatti alla PS4 da ricerche in rete ho trovato appunto 2 Asus: VS278Q e MX279H e volevo un parere di qualcuno piu esperto.Tu perche dici che una tv rende molto meglio? io ho in sala un Samsung UE40D7000 che effettivamente è un piacere per gli occhi in giochi come Skyrim o altro...ma per FPS o anche lo stesso fifa (dove faccio tornei) mi trovo sempre meglio sul monitor che mi da una reattivita diversa. Attendo tuoi consigli, sei molto gentile..

Ma figurati... anche io a volte "impazzisco" e cerco sempre la soluzione più conforme alle mie aspettative. Quindi ti capisco.
Dunque... che posso dirti... La mia esperienza sulle console è stata sempre associata all'utilizzo del tv.

Certo l'inputlag... ovvio, sempre da considerare. Infatti mi sono sempre documentato bene prima di acquistare il tv per le console. Non ho mai preferito un monitor perchè la max risoluzione che una console può generare è sempre Full HD e quindi 1920 per 1080. Oltre non è possibile.

Anche se la PS4 dovrebbe sostenere questa risoluzione (4K). Almeno credo.

Riguardo al campo visivo, bhè... dipende.. Io in alcuni giochi, come ti dicevo, tipo Fifa, preferisco giocare sulla PS4, molto più godibile del mio attuale 28" Asus su pc, sebbene abbia la possibilità di far girare fifa in 4k. Battlefield per esempio... PC e monitor tutta la vita... altro sistema di puntamento... :inchino: mouse e tastiera tutta la vita!

Dunque in buona sostanza: per un monitor... 60 hz, Full Hd, con tempo di risposta 1 o 2 ms sei più che ok.

Tn? IPS? Bhè sta a te decidere, gira un'ottima guida a riguardo sul forum.

PS: hai pm riguardo al mio monitor... :grat:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro