Monitor gaming massimo 200€

Pubblicità

DanielV

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Buongiorno, mi potete consigliare un monitor gaming sui 200€ da affiancare al mio novo pc? Sul forum ne ho viste molte di discussioni e molti si soffermano sul Eizo FS2333, Eizo FS2332, Dell U2312HM, Dell U2412M e su qualche asus, voi quale mi consigliate? A me non importa molto se è ips o tft ma deve avere dei colori brillanti con bei neri, alti contrasti e che non abbia brutte scie quindi con un basso tempo di risposta. In poche parole un buon monitor :D. Grazie in anticipo :)

Guarda a mio avviso non si può parlare di monitor da gaming da 200euro. Per esperienza personale ti consiglio di aspettare e prenderne uno buono. Sono soldi ben spesi e noti davvero la differenza. Io ho un BenQ xl2420t l ho preso 330euro e dopo un anno non mi sono pentito per un solo instante di aver speso quei soldi. uno spettacolo assurdo. Se lo trovi ci stava il samsung 2233z da 120Hz che ne parlavano bene ed era abbordabile come prezzo, ma e fuori produzione. Ti potrei consigliare altri monitor ma sono sempre di una fascia da 300 in su. E cmq sia prendilo da 120hz. Questo è il mio consiglio.

Che mi dici invece del BenQ RL2455HM? Tutti quei soldi sono troppi e anche se c'è li ha avessi non li spenderei tutti per un monitor ;) I 120hz si trovano anche a 280€ ma non credo che la mia scheda video ci arrivi... e poi se sono a 120hz sono 3d (che non mi serve) e quindi non sono nemmeno ips. Infine i 120hz vengono usati solo con il 3d attivo, 60hz a lente. Mentre a 3d spento ci sono i soliti 60hz. Così so io, poi dimmi te :D

Edit: visto che siamo in tema benq, mi puoi dire la qualità del tuo monitor? Come marca è buona, o dopo 2 anni si rompe?

Ultima modifica:
Invece del benq xl2411t che mi dite? è buono? è vera quella cosa che ho detto sopra io sui 120hz?

Io personalmente uso 120hz senza 3D Per una questione di prestazioni. In giochi come Counterstrike la differenza tra 60 e 120 si sente parecchio. In termini di fluidità e totalmente un'altra cosa rispetto a 60hz in tutti i giochi. Ammesso sempre che tu faccia più di 120 fps. Ci sarà chi dici che l occhio umano non riesce a vedere più di 60hz il che tecnicament è vero anche se la fluidità la si nota. Io personalmente, dopo aver giocato a 120 non riesco più a giocare a 60.

Se proprio non ti interessa da 120hz, controlla che il monitor che andrai a prendere abbia un pannello di tipo TN che sono buoni per i giochi. un'altra cosa che devi guardare è il tempo di risposta. Se ti serve per giocare deve essere almeno 4ms non di più. consigliati 2ms. Come dimensione non più di 24 pollici. Consiglio 24pollici cmq.

- - - Updated - - -

Benq e ottima come marca, mi trovo abbastanza bene. l'XL2420t ha ricevuto in oltre il massimo dei voti prad.de non so se la conosci come sito ma raramente da il massimo dei voti ad un monitor che non costi 1000euro. quindi si direi che e abbastanza buono XD

- - - Updated - - -

Comunque effettuando una veloce ricerca di un monitor da 200euro credo sia discreto questo: Samsung S24A450B

Dati Tecnici:

• Dimensione: 570 x 387 x 201 mm (LxHxP)
    Peso: 5,2 Kg
    Tiltabile: si
  • Display:
    Diagonale: 60,96 cm (24 pollici)
    Aspect Ratio: 16:9
    Tipo LCD: LED Backlight
    Risoluzione Max: 1.920 x 1.080 Pixel
    Colori: max. 16,7 Milioni
    Tempo di risposta: min. 2 ms
    Rapporto Contrasto: 1.000:1
    Luminosità: 250 cd/m²
    Angolo di Visibilità: 170° h / 160° v
  • Connessioni:
    1x DisplayPort
    1x DVI-D
    1x D-Sub (VGA)
  • Consumo (tipico/standby): 36 / < 0,4 W
    Garanzia Produttore: 3 anni
    Certificazioni: Energy Star 5.0

Magari fai qualche ricerca più approfondita e leggi qualche recensione. a prima vista non sembra male

- - - Updated - - -

Oppure questo, meglio ancora:
[h=1]Samsung SyncMaster S24B350H[/h]

Grazie per la risposta, ma i samsung non mi piacciono molto, neanche come design ne come scheda tecnica:sisi:. Ritengo che il benq RL2455HM sia molto meglio del samsung. Comunque vedo un po se i miei mi permettono :inchino: di comprare l'asus vg248qe trovato a 293€, se no provo con il benq xl2411t (276€), e come ultima speranza il benq rl2455hm (173€) :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro