Monitor gaming consigli

Pubblicità

ElPinguino

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
devo comprarmi un monitor per un nuovo pc (gaming, sli di gtx 460 1gb) e volevo qualche informazione:
- meglio 16:9 o 16:10 ?
- quanti pollici conviene ? (pensavo di prendermi un 24 io)
- risoluzione ? 1920x 1080 ?
- che marca mi consigliate ?
ne avevo trovati 2 che mi piacevano Samsung Monitor Sync Master P2450H e Asus VW246H.

Ciao.Rspondiamo a un po di domande:
_Allora intanto per la risoluzione visto le schede (potenti) che hai puoi permetterti il fullhd senza dubbio....
_Per i pollici non ho esperienza diretta,ma quasi tutti concordano nel dire che con il fullhd un 22 è il minimo,mentre gia con un 24 si va alla grande,quindi ti consiglio il 24....
_Ora 16:9 o 16:10? Questo è un problema discusso in decine e decine di forum..senza arrivare a una conclusione certa..Ti dico solo che molti giochi sono porting da console,che hanno risoluzione native di 16:9 (perche si devono adattare alle tv ovviamente) quindi prendilo 16:9,è piu sicuro..e comunque 16:10 anche volendo ce ne sono pochi..
_Per consigliarti qualcosa dicci intanto il tuo badget e poi vediamo un po di darti qualche consiglio..

Perfetto,è una buona fascia di prezzo.
Io ti butto giu un paio di modelli che secondo me non sono male e che rientrano nella tua fascia di prezzo postandoti anche il link cosi vedi un po le specifiche.
_ ASUS World ---->fullhd,con casse integrate,tempo risposta 2ms.
_ http://www.asusworld.it/model.asp?m=Lcd&p=27 ---->simile a quello sopra ma costa molto meno e ha tempo di risposta 5ms
_ http://www.acer.it/acer/productv.do...ctx1g.c2att92=172&ctx1.att21k=1&CRC=199159952 ----> è un Acer,ha un contrasto elevatissimo ed è degno di nota perche a led..Purtroppo non conosco il prezzo ma credo che stiamo sui 250 a leggere dai vari shop online.

Altrimenti fai un investimento piu corposo (come voglio fare io) e ti prendi http://www.asusworld.it/model.asp?m=Lcd&p=17 . È uno schermo Asus per il 3D..si trova tranquillamente 450 euro.Il prezzo è solo apparentemente alevato,perche compresi nel prezzo ci sono anche gli occhiali nvidia per il 3d che hanno un valore di circa 150 euro..quindi lo schermo è come costasse sui 300..per il 3d è sicuramente il monitor migliore a livello prezzo/prestazioni. Tanto,anche se a molti non piace,il futuro dei monitor è questo c è poco da fare,te lo dimostra il fatto che anche Ati sta progettando la sua risposta al 3D vision di nvidia,e perfino nintendo,che a queste tecnologie è sempre stata scettica,si sta organizzando per le piattaforme 3d. E comunque pensa che il monitor è una di quelle cose che tieni per tanti tanti anni,quindi tantovale prenderne uno che ti stia al passo anche con il futuro,visto che vuoi un monitor gaming..poi è ovvio se lo usi per l ufficio vai direttamente su cose piu tranquille...

Per il momento il 3d non mi interessa, gioco principalmente a mmorpg (non so neanche se lo metteranno mai XD).
Per quanto riguarda invece i monitor che mi hai linkato il primo ha 2ms di tempo di risposta ma gray to gray, cmq samsung non me ne consigli ? tutti dicono che sono i migliori.

Si be posso dirti che sono ottimi visto che lo dicono tutti,pero non ho mai avuto esperienze dirette..Questi postati invece ce l hanno alcuni miei amici....Aspettiamo se arriva qualcuno piu ferrato di me in materia..

Per il momento il 3d non mi interessa, gioco principalmente a mmorpg (non so neanche se lo metteranno mai XD).
Per quanto riguarda invece i monitor che mi hai linkato il primo ha 2ms di tempo di risposta ma gray to gray, cmq samsung non me ne consigli ? tutti dicono che sono i migliori.

se puoi fai un piccolo sforzo, vai sul sicuro,uno di miglior monitor per gamer:sisi:
Iiyama ProLite B2712HDS - DigitalVersus

Ultima modifica:
La marca è tedesca ed è più che buona, lo sto valutando pure io anche se sono indeciso tra il B2712 e l'E2710 c'è un 50€ di differenza tra i due e non so se ne vale la pena..:muro:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro