Monitor gaming (80-120 Euro)

Pubblicità

Iyoshida34

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
1
Ciao
Come da titolo vorrei un monitor che mi consenta di collegare sia case PC che Playstation di dimensione 24 o 27 pollici.

Qualche consiglio?

Il monitor comunque andrebbe scelto in base all' hardware del pc e della risoluzione video , anche la playstation (non hai detto il modello ) ha una risoluzione video ottimale che di solito e 4k.
Una risoluzione video piu alta migliora la qualita dei dettagli nei giochi , ma ovviamente i monitor costano anche di piu .

Per la fascia di prezzo ci sarebbe questo (sui 100Euro)
MSI MAG 256F Monitor Gaming 24,5"

Per un monitor 2k (sui 300)
Acer Nitro KG272UGbmiipfx Monitor Gaming 27"

Ciao
Come da titolo vorrei un monitor che mi consenta di collegare sia case PC che Playstation di dimensione 24 o 27 pollici.

Qualche consiglio?
serve sapere la configurazione del pc

120 euro sono pochissime per un monitor se vuoi qualcosa di decente anche per la play che abbia un minimo di risoluzione

Ultima modifica:
La mia scheda video è AMD RADEON RX6600
e la Playstation è la 5
120 euro sono pochini per un monitor che abbia un occhio al futuro di prendi un FHD 24 pollici ma poi quando cambierai scheda probabilmente sarà insufficiente ed è appena sufficiente anche per la PS5

C'è QUESTO TUF a 179 sarebbe il minimo sindacale da prendere oggi e non sarà nemmeno adattissimo le nuove schede ma va bene per ps5 e costa poco

Per la tua scheda video attuale un monitor 2k e l' ideale per giocare , mentre per sfruttare al massimo la playstation 5 sarebbe meglio un monitor 4k.
Un monitor con 2 ingressi hdmi in questo modo non ti serve utilizzare switch esterni per cambiare da pc a playstation

Credo che opterò per un 2k allora.
Oltre all'Asus ho trovato questi

MSI G272QPF E2 Monitor Gaming da 27" WQHD - Pannello Rapid IPS (2560 x 1440), 180 Hz / 1ms GtG, Gamut di Colori 125% sRGB, Adaptive-Sync - DP 1.4, HDMI 2.0b CEC

e questo

LC-Power Monitor Gaming 27 Pollici, QHD Pannello Rapid IPS, 2560x1440, 180 Hz, 1 ms

non so quale sia meglio dei due, forse LC mi sembra una marca più affidabile.

Pubblicità
Pubblicità