DOMANDA Monitor Gaming 4k

Pubblicità
onestamente se giochi a 1m di distanza è follia avere piu di 32 pollici

L’Asus da 42, sa quello che ho avuto modo di leggere, pare sia un ottimo “taglio” per una postazione desktop, almeno così ho visto, non sarebbe male quel modello
le condizioni visuali ottimali puoi calcolarle partendo da questa pagina: https://stari.co/it/calcolo-distanza-tv-monitor, è valido solo per i 16:9
con un 41,5'' la distanza minima è data a 65 cm (eccessivamente ottimistico, troppo vicino secondo me) la massima a 1,74m (un po' troppo lontano secondo me); la virtù sta nel mezzo, io lo metterei tra 110 e 120 cm dal viso
una distanza analoga (o inferiore per la curvatura accentuata che avvolge) va tenuta per il formato allargato del 44,5'' curvo, perchè ha una curvatura di 800R (significa che il cerchio immaginario su cui giace l'arco definito dal monitor ha un raggio di 80 cm (quindi è molto curvato).

considerate che io gioco su un tv oled 65" con la ps5 dal divano che dista 2m e mezzo. Se mi siedo sul pouff del divano quindi ad 1 m di distanza mi fanno male gli occhi e anche molto.
Tra l'altro l'oled se lo guardi da angolazioni cambia la percezione prospettiva e vedi le immagini allungate

Vabbè, un 65” direi è esagerato, giocarci da 1 mt di distanza ti fa perdere la vista, il. 42 della Asus lo valuto, ho una 4090 Rtx, non ho idea di come si comporterebbe però quel monitor con il G-Synk

Pubblicità
Pubblicità