Monitor Gaming 27''

Pubblicità

silverdevil

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao ragazzi,
volevo alcuni consigli riguardo ad un buon monitor 27'' a 120hz.
Mi hanno consigliato questo monitor: Samsung S27A950D che a parer mio è favoloso. Avete qualche valida alternativa da consigliarmi?. Inoltre c'è la possibilità di giocare in 2d a 120hz via hdmi e,soprattutto, posso sfruttare il 3d con la mia ati Hd 6990? Grazie a tutti.

Ciao ragazzi,
volevo alcuni consigli riguardo ad un buon monitor 27'' a 120hz.
Mi hanno consigliato questo monitor: Samsung S27A950D che a parer mio è favoloso. Avete qualche valida alternativa da consigliarmi?. Inoltre c'è la possibilità di giocare in 2d a 120hz via hdmi e,soprattutto, posso sfruttare il 3d con la mia ati Hd 6990? Grazie a tutti.

Ciao, sicuramente ti hanno consigliato un ottimo monitor, sto aspettando che sia disponibile pe giocarmi 600 e passa euro:-) pero' secondo me ne vale la pena, vedo comunque che abbiamo entrambi la stessa scheda grafica e la tua domanda sulla compatibilità del 3D con la 6990 interessa anche a me, vediamo se qualcuno ci può aiutare.

Ciao, sicuramente ti hanno consigliato un ottimo monitor, sto aspettando che sia disponibile pe giocarmi 600 e passa euro:-) pero' secondo me ne vale la pena, vedo comunque che abbiamo entrambi la stessa scheda grafica e la tua domanda sulla compatibilità del 3D con la 6990 interessa anche a me, vediamo se qualcuno ci può aiutare.

Questo monitor l'ho trovato su un negozio a poco più di 600 euro. Ora te lo linko in pm.
Comunque su qualche forum ho letto che è HDMI 1.4, per questo credo che dovrebbe essere rispettare i requisiti del 3d di ati. Certo non sono interessato a giocare in 3d, ma spendendo 600 euro di monitor vorrei guardarci almeno qualche film :)

Se la tv è 3d, allora deve ssere per forza HDMI 1.4.. Gia puoi vedere i film in bluray in 3d, poi per la scheda grafica, meglio che non dico perchè non sono sicuro..

Ma se il 3D non è il tuo scopo, per quel prezzo, prendi una bella Tv 32 LEd a 100Hz o più con internet TV etc..
Secondo me, il 3d è ancora da evitare, anche perchè tranne qualche eccezzione, credo sia pure inutile..

Es. Crysis 2, Avatar.. e qualche altro film o gioco.. ma secondo me non ne vale la spesa..

Poi il monitor è davvero bello, ma il mio sony Edge Led Full HD 32'' non sente la mancanza del 3d.. e sui 450euri..

Ps. tutto cio è una mia opinione..

Ciao, ti ho risposto in pm, pero' come fanno molti negozi online, ti mostrano la disponibilità,
ma in realtà non lo hanno in magazzino ma lo ordinano al fornitore e ci passano quelle 2-3 settimane, ti dico così perché la maggior parte dei negozi che hanno in catalogo questo prodotto, danno la disponibilità, forse, dal primo agosto in poi, x risolvere l'arcano basterebbe ordinarlo e vedere quanto ci mette ad arrivare:-) per il resto anche a me interessa di piu' il 120hz che il 3D, quello magari per un film.

AMD ha il 3D ma è ancora molto acerbo, e se volevi il treddì dovevi prendere nvidia, comunque se il monitor supporta il 3D nvidia non supporta quello AMD...

@matteo9999 in realtà sono interessato a questo monitor oltre che per il 120 hz, anche per altre caratteristiche che rendono il gaming davvero fluido e permettono di sfruttare al meglio la mia scheda video. Una tv non rende come un monitor del genere.

@afonet: se dovessi prenderlo fammi sapere come è :D Io credo che aspetterò ancora qualche settimana

@Daniele11: Non è un 3d vision ready, quindi non ha il supporto al 3d di Nvida, ergo credo che possa andare bene con AMD.

@matteo9999 in realtà sono interessato a questo monitor oltre che per il 120 hz, anche per altre caratteristiche che rendono il gaming davvero fluido e permettono di sfruttare al meglio la mia scheda video. Una tv non rende come un monitor del genere.

@afonet: se dovessi prenderlo fammi sapere come è :D Io credo che aspetterò ancora qualche settimana

@Daniele11: Non è un 3d vision ready, quindi non ha il supporto al 3d di Nvida, ergo credo che possa andare bene con AMD.
120 hz li prendi con tutti i monitor, però se vuoi sfruttare il 3d lo puoi sfruttare solo con nvidia

Questo monitor ha il supporto al 3d di AMD ma non a quello Nvidia in quanto come dicevano prima non è 3d vision ready e in secondo luogo dovrebbe avere un 3d proprietario chiamato tridef che funge tramite software anche su quei giochi e cose varie che non sono in 3d (i film vecchi ad esempio o i video di youtube) poi anche con nvidia puoi usare il 3d credo ma non è il 3d vision. In ogni caso ha 2 prese hdmi una displayport e una dvi se non sbaglio.
‪Samsung SA950 27" 3D LCD Monitor Demonstration and Product Tour NCIX Tech Tips‬‏ - YouTube
‪S27A950D REVIEW Samsung SyncMaster SA950 3D Monitor‬‏ - YouTube

se volete giocare in Stereoscopia, o cmq giocare in modalità normale a 120hz, comprate SOLO la serie S A950 o A750, non la serie T (quella col decoder).

la serie T ha le prese HDMI, le quali supportano al massimo i 120hz a 720P. quindi nada gioco in 3d e nada gioco in 2D a 120hz FullHD.

ripeto quindi, prendete la serie S che ha le prese DVI necessarie a sfruttare sia i 120hz in modalità normale, sia eventualmente la stereoscopia in fullHD.

mi ero informato perchè ero interessato anche io, ma alla fine per quello che costano ho lasciato stare, e ho preso un 27" a 249 euro, senza i 120hz, dopo aver verificato che per i miei occhi è troppo faticoso sopportare il gioco a oltre 70-80fps, mi bastano i 60... e il 3d, vabbè, dopo 20 minuti mi serve mezz'ora di pausa, inutilizzabile per me.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro