DOMANDA Monitor gaming 144hz 1ms FHD

FiammaElettrica

Nuovo Utente
108
6
Salve, mi sono deciso finalmente ad acquistare un monitor gaming da 144hz 1ms FHD. Dato che non sono minimamente informato sui monitor, vorrei un consiglio da voi.
Il budget è massimo 250 € ma se posso spendere qualcosina in meno è meglio. La build è la seguente:
rtx 3060 asus strix oc
ryzen 5 3600
16gb 3600 MHz
ssd sabrent 512gb
Psu sharkoon wpm gold zero 650w 80 plus gold.
 

FiammaElettrica

Nuovo Utente
108
6

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,923
11,563
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Qual è il migliore tra questi che mi hai linkato?
è l'Asus TUF Gaming VG259Q
io ho il TUF VG249Q perché quando l'ho comprato il VG259Q costava 50€ in più, oggi sono solo 20€, se dovessi comprare oggi prenderei quello con lo schermo più grande
devo comprare qualche cavo in più?
no, per il collegamento sono inclusi, ma considera questo:
  • nell'Asus TUF VG249Q è incluso un cavo HDMI (permette il refresh fino a 120Hz), per arrivare a 144Hz serve una cavo displayport;
  • l'Asus TUF VG259Q ha già un cavo displayport
  • anche l'MSI G242 ha in dotazione un cavo HDMI
  • con le schede video NVidia per attivare la compatibilità GSync serve necessariamente la connessione con displayport; a conti fatti secondo me la miglior alternativa rimane l'Asus TUF Gaming VG259Q
 

FiammaElettrica

Nuovo Utente
108
6
è l'Asus TUF Gaming VG259Q
io ho il TUF VG249Q perché quando l'ho comprato il VG259Q costava 50€ in più, oggi sono solo 20€, se dovessi comprare oggi prenderei quello con lo schermo più grande

no, per il collegamento sono inclusi, ma considera questo:
  • nell'Asus TUF VG249Q è incluso un cavo HDMI (permette il refresh fino a 120Hz), per arrivare a 144Hz serve una cavo displayport;
  • l'Asus TUF VG259Q ha già un cavo displayport
  • anche l'MSI G242 ha in dotazione un cavo HDMI
  • con le schede video NVidia per attivare la compatibilità GSync serve necessariamente la connessione con displayport; a conti fatti secondo me la miglior alternativa rimane l'Asus TUF Gaming VG259Q
Quindi se prendo il vg259q non ho bisogno di prendere nessun altro cavo se non ho capito male, giusto? Ovviamente si intende per avere la possibilità di usare 144hz.
Ultima cosa, il cavo che ti ho linkato sopra, non mi servirà più se prendo il vg259q no?
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,923
11,563
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
  • Mi piace
Reazioni: FiammaElettrica

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili