Monitor gaming 1440p 144hz - Gaming <400€

Rippo

Nuovo Utente
59
9
Buona giornata a tutti ragazzi. Ho letto molto sull'argomento, ma rimango molto confuso. Gioco su PC da molti anni, ma non ho mai dato particolare importanza al monitor. O melgio, sono sempre stato sereno con il mio Asus FullHD, 60Hz, 4ms, IPS costato meno di 200€ e non pubblicizzato come "dedicato al gaming".

Il desiderio di un secondo schermo mi ha fatto rivalutare il primo, l'idea embrionale sarebbe quella di rendere il mio attuale schermo secondario, per prendere un monitor con le seguenti caratteristiche e che userei soprattutto per giocare:

-27"
-1440p
-144hz
-IPS

Come budget vorrei onestamente rimanere sotto ai 400€. Oltretutto dovrei anche comprare un "braccio" per sostenere entrambi gli schermi e poterli spostare a mio piacimento, non avendo una scrivania enorme questo sarebbe fondamentale.

Vorrei andare sul nuovo, ma in caso di offerte stratosferiche warehouse in buone/ottime condizioni, potrei fare un'eccezione. Penso ad amazon perchè è molto rapido e puntuale con la fatturazione.

Il mio attuale computer è questo:

Ryzen 5 2600X
RX 590 8gb - dovrei riuscire già a godere dei 1440p, probabilmente non totalmente dei 144fps, ma pianifico entro 2 annetti di cambiare la gpu
B450 tomahawk
16gb Ram
500gb SSD
1tb HDD

DItemi se avete bisogno di altre info e grazie a chi mi aiuterà
 

Marco_MS2001

Utente Attivo
353
24
Buona giornata a tutti ragazzi. Ho letto molto sull'argomento, ma rimango molto confuso. Gioco su PC da molti anni, ma non ho mai dato particolare importanza al monitor. O melgio, sono sempre stato sereno con il mio Asus FullHD, 60Hz, 4ms, IPS costato meno di 200€ e non pubblicizzato come "dedicato al gaming".

Il desiderio di un secondo schermo mi ha fatto rivalutare il primo, l'idea embrionale sarebbe quella di rendere il mio attuale schermo secondario, per prendere un monitor con le seguenti caratteristiche e che userei soprattutto per giocare:

-27"
-1440p
-144hz
-IPS

Come budget vorrei onestamente rimanere sotto ai 400€. Oltretutto dovrei anche comprare un "braccio" per sostenere entrambi gli schermi e poterli spostare a mio piacimento, non avendo una scrivania enorme questo sarebbe fondamentale.

Vorrei andare sul nuovo, ma in caso di offerte stratosferiche warehouse in buone/ottime condizioni, potrei fare un'eccezione. Penso ad amazon perchè è molto rapido e puntuale con la fatturazione.

Il mio attuale computer è questo:

Ryzen 5 2600X
RX 590 8gb - dovrei riuscire già a godere dei 1440p, probabilmente non totalmente dei 144fps, ma pianifico entro 2 annetti di cambiare la gpu
B450 tomahawk
16gb Ram
500gb SSD
1tb HDD

DItemi se avete bisogno di altre info e grazie a chi mi aiuterà
è davvero difficile...... c'è qualcosa ma con 5ms di rispost, ti va bene ?
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,523
10,615
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Buona giornata a tutti ragazzi. Ho letto molto sull'argomento, ma rimango molto confuso. Gioco su PC da molti anni, ma non ho mai dato particolare importanza al monitor. O melgio, sono sempre stato sereno con il mio Asus FullHD, 60Hz, 4ms, IPS costato meno di 200€ e non pubblicizzato come "dedicato al gaming".

Il desiderio di un secondo schermo mi ha fatto rivalutare il primo, l'idea embrionale sarebbe quella di rendere il mio attuale schermo secondario, per prendere un monitor con le seguenti caratteristiche e che userei soprattutto per giocare:

-27"
-1440p
-144hz
-IPS

Come budget vorrei onestamente rimanere sotto ai 400€. Oltretutto dovrei anche comprare un "braccio" per sostenere entrambi gli schermi e poterli spostare a mio piacimento, non avendo una scrivania enorme questo sarebbe fondamentale.

Vorrei andare sul nuovo, ma in caso di offerte stratosferiche warehouse in buone/ottime condizioni, potrei fare un'eccezione. Penso ad amazon perchè è molto rapido e puntuale con la fatturazione.

Il mio attuale computer è questo:

Ryzen 5 2600X
RX 590 8gb - dovrei riuscire già a godere dei 1440p, probabilmente non totalmente dei 144fps, ma pianifico entro 2 annetti di cambiare la gpu
B450 tomahawk
16gb Ram
500gb SSD
1tb HDD

DItemi se avete bisogno di altre info e grazie a chi mi aiuterà
Ecco a te.
Monitor
 

Rippo

Nuovo Utente
59
9
Vedo che esiste anche il modello 271/272, che differenze ci sono tra 270 e 271/272 (questi ultimi so essere lo stesso monitor con due stand diversi?

Inoltre, altra domanda, mi accorgo che il mio asus non ha un attacco VESA, ma io per fare doppio screen nella mia scrivania dovrei per forza usare un braccio doppio che sostenga entrambi i PC. Ci sono dei workaround per riuscire ad adattare comunque il monitor?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili