Monitor fuori campo con il computer acceso!

Pubblicità

Alessandro Riccio

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao ragazzi, per prima cosa sono nuovo qui e grazie per avermi accettato, e seconda cosa ho un problema:
Ho un computer fisso generico, che dopo aver resettato il BIOS, perchè prima per un opzione sbagliata al menù di quest'ultimo, il PC si accendeva ma sul monitor non compariva nulla.
Ora che l'ho resettato, l'ho acceso ma sul monitor esce il messaggio "fuori campo e quando premo il tasto d'accensione del computer si possono sentire tre beep. Ora non so più cosa fare, non lo so se è un problema del monitor oppure della scheda video, che è un'ATI serie 7000 da 64MB.
Il mio BIOS è l'AWARD e il S.O è Windows XP Professional. Spero che rispondiate presto!

Ultima modifica:
niente di niente?
sembra andata la scheda video allora...
resto del sistema intendo processore e scheda madre

Ah, è una scheda madre 661fx m7 con Intel Celeron da 2,8 Ghz, ora sto provando a resettare di nuovo il BIOS e ti dico che in precedenza aveva una scadente scheda video SIS MIrage graphics.

Sono tornato di nuovo e il problema si è presentato di nuovo. Sono riuscito a farlo funzionare fino ad oggi, e ho scoperto che non era la scheda video, ma era la frequenza della CPU nell'overclock. Però oggi non ho toccato nulla nel BIOS, ma quei beep si sono presentati di nuovo. Ora sto eseguendo un clear CMOS e vedrò che succede.

- - - Updated - - -

Aspetta, il PC si è avviato di nuovo sempre con la solita schermata del POST e dandomi un CMOS checksum error. E' un computer strano, due secondi fa nemmeno si accendeva e addesso parte come prima, non capisco; Comunque grazie per avermi suggerito cosa fare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro