DOMANDA Monitor FullHD 24 pollici

Khris_the_Bartender

Utente Attivo
324
9
Buonasera, sono alla ricerca di un monitor full HD da 24 pollici, preferibilmente a 144Hz. Lo devo usare anche per lavorare quindi starei optando per un IPS.
Il mio pc ha un 12700f è una 3060 da 12Gb.
Ho visto diversi modelli su Amazon, ma non riesco a capire quanta differenza ci possa essere tra uno che ha il G-Sync e uno che ha solo il Free Sync.
Grazie :D
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,948
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
non riesco a capire quanta differenza ci possa essere tra uno che ha il G-Sync e uno che ha solo il Free Sync.
G-Sync è la tecnologia di sincronizzazione NVidia, Freesync quella di AMD;
una volta collegato con cavo Displyport, i monitor freesync sono compatibili anche con G-Sync (va attivata l'opzione nel pannello driver NVidia, chiaramente se hai una scheda video di NVidia); per quanto riguard i modelli puoi andare su un LG 24GN600-B UltraGear / LG 24GN650-B UltraGear (sono identici a parte la base del secondo che ha più regolazioni);
un gradino più sopra l'MSI Optix MAG245R (se vuoi risparmiare qualcosa sempre di MSI ci sono l'Optix G241 e Optix G242)
tra quelli citati il migliore è l'Optix MAG245R
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,356
31,827
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Buonasera, sono alla ricerca di un monitor full HD da 24 pollici, preferibilmente a 144Hz. Lo devo usare anche per lavorare quindi starei optando per un IPS.
Il mio pc ha un 12700f è una 3060 da 12Gb.
Ho visto diversi modelli su Amazon, ma non riesco a capire quanta differenza ci possa essere tra uno che ha il G-Sync e uno che ha solo il Free Sync.
Grazie :D
oggi non esistono più montiro g-sync ma solo compatibili quindi freesync

Ti consiglio QUESTO Lg ottimo

Oppure ottimo prezzo anche del BENQ
G-sync e freesync ormai sono la stessa cosa
 

Khris_the_Bartender

Utente Attivo
324
9
G-Sync è la tecnologia di sincronizzazione NVidia, Freesync quella di AMD;
una volta collegato con cavo Displyport, i monitor freesync sono compatibili anche con G-Sync (va attivata l'opzione nel pannello driver NVidia, chiaramente se hai una scheda video di NVidia); per quanto riguard i modelli puoi andare su un LG 24GN600-B UltraGear / LG 24GN650-B UltraGear (sono identici a parte la base del secondo che ha più regolazioni);
un gradino più sopra l'MSI Optix MAG245R (se vuoi risparmiare qualcosa sempre di MSI ci sono l'Optix G241 e Optix G242)
tra quelli citati il migliore è l'Optix MAG245R
Grazie per la risposta, MSI però vorrei evitare perché ho e ho avuto altri prodotti e tutti, e dico tutti mi hanno dato problemi ☹️ LG è molto interessante, ma su Amazon disponibile trovo solo questo che sicuramente sarà lo stesso ma ha un altro Link
Post unito automaticamente:

oggi non esistono più montiro g-sync ma solo compatibili quindi freesync

Ti consiglio QUESTO Lg ottimo

Oppure ottimo prezzo anche del BENQ
G-sync e freesync ormai sono la stessa cosa
Ben Q mai provato, ha un pannello migliore di LG?
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,948
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
su Amazon disponibile trovo solo questo che sicuramente sarà lo stesso ma ha un altro Link
sì è lo stesso, grazie della segnalazione
Ben Q mai provato, ha un pannello migliore di LG?
a questi prezzi siamo lì, di meglio (pannello, frequenza di refresh e dimensione fisica leggeremente superiore) c'è
  • Asus TUF Gaming VG259QR (m.2021)
    ➜ Spefiche tecniche: 24.5 pollici, 1920x1080 (16:9), IPS, 165 Hz, altoparlanti 2x1.2 watt, VESA 100x100 mm, Adaptive-Sync, G-Sync Compatibile.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,356
31,827
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Grazie per la risposta, MSI però vorrei evitare perché ho e ho avuto altri prodotti e tutti, e dico tutti mi hanno dato problemi ☹️ LG è molto interessante, ma su Amazon disponibile trovo solo questo che sicuramente sarà lo stesso ma ha un altro Link
Post unito automaticamente:


Ben Q mai provato, ha un pannello migliore di LG?
si quello ha un buon pannello
 

Khris_the_Bartender

Utente Attivo
324
9
Allora penso che mi orienterò su LG, anche perché non so se ne valga la pena spendere quei quasi 90€ in più considerando che non ci giocherò nemmeno tutti i giorni ? a meno che non sia molto migliore, non saprei
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,356
31,827
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Allora penso che mi orienterò su LG, anche perché non so se ne valga la pena spendere quei quasi 90€ in più considerando che non ci giocherò nemmeno tutti i giorni ? a meno che non sia molto migliore, non saprei
90 euro i n più? il benq costa 198, 20 euro di differenza comunque lg va bene
 

Khris_the_Bartender

Utente Attivo
324
9
Arrivato il LG GN600-B, l'ho collegato tramite display port, ma con mia sorpresa sembra che i colori siano molto verdi, ho abbassato la tonalità del verde dal pannello di controllo del monitor, e sembra vadi un pò meglio. Normale routine o c'è qualcosa che non va?
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,948
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
vedi se nell'§OSD del monitor c'è un'opzione per il reset delle opzioni ai valori predefiniti in fabbrica
controlla anche che il cavo sia ben connesso
i colori devono essere normali
magari pla colpa è dell'HDR che sui monitor di questa fascia è una presa in giro, prova a disattivarlo (sia nelle impostazioni del monitor che da Windows)
 

Khris_the_Bartender

Utente Attivo
324
9
Non cambia niente, ma a questo punto no so se sia una specie di contrasto tra il nuovo e il vecchio, visto che li sto usando entrambi. C'è un modo per fare delle verifiche? Giusto per sapere se sono io sfigato, oppure è un effetto ottico
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,356
31,827
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Arrivato il LG GN600-B, l'ho collegato tramite display port, ma con mia sorpresa sembra che i colori siano molto verdi, ho abbassato la tonalità del verde dal pannello di controllo del monitor, e sembra vadi un pò meglio. Normale routine o c'è qualcosa che non va?

togli l'HDR attenzione a windows che a volte ti imposta la modalità lettura e non te ne accorgi è verdino
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili