DOMANDA Monitor Freesync 200€.

Pubblicità
anche io mi facevo problemi sui dati. alla fine non contano nulla. non so (e non mi hanno saputo spiegare) cosa vogliono dire
io ora ho un ips contrasto 1:1000. ho provato il samsung cfg73, un VA tipo quelli di cui parliamo qui,ma con pure piu srgb e col quantum dot...ebbene..sto super nero dei VA nn l'ho visto,il contrasto triplo non l'ho visto, Per aclune cose era meglio del mio IPS per altre peggio. e quindi ho evitato di spendere 270€

Alla fine devi vedere e scegliere.
i dati lasciano il tempo che trovano. se puoi prendine uno e mettilo a fianco a quello che hai e vedi se vale la pena.

io ho cose piu importanti da comprare quindi questo lo farò piu avanti. inoltre anche se non è un problema restituire le cose preferisco non farlo troppo spesso e già devo valutare un mouse e probabilmente una scheda madre.

qualsiasi cosa prendi,poi facci sapere com'è
 
eh no. è soggettivo
vedi io pensavo di andare sul sicuro (che per me era avere colori ips con nero piu profondo e niente glow tipico degli ips (e ovviamente meno bleeding possibile,ma questo varia da monitor a monitor,anche della stessa marca e modello)
Ma come ti ho detto alcune cose le ho trovate buone,altre no.
Il glow non c'era. il nero era ok (come quello che ho ora però) ma il contrasto non mi ha soddisfatto. mi sembra di avere piu contrasto col monitor IPS. ovvero in scene con (esempio) visi illuminati ma su sfondo scuro (di notte), ho visto piu differenza tra scuro e chiaro nel mio ips LG che nel VA Samsung.
Probabilmente avrei preferito il Samsungo dovendo partire da 0 ma visto che ho fatto il paragone per sostituire,eventualemente,il mio monitor,non me la son sentita di spendere tutti quei soldi per una cosa che non mi stava soddisfacendo al 100%

non so che tu monitor abbia ora. se ne hai uno molto vecchio ti dico che il Samsung è buono però non ti posso dire che andresti sul sicuro (quando ho cambiato io il monitor l'anno scorso) all'inizio quasi preferivo il mio vecchi TN che aveva bianchi scarsi,ma un nero perfetto. Non fosse che non era nemmeno fullHD lo avrei tenuto.
ne ho provati 6 e non ho trovato nessuno con un nero buono come il mio vecchio TN così ho tenuto l'LG che è risultato il meno peggio (il samsungo poi l'ho provato qualche mese dopo,durante il black friday dell'anno scorso e l'ho confrontato solo con l'LG ips)
 
Oggi mi è arrivato il monitor.L'ho provato solo con un simulatore di guida. Ho solo il portatile con scheda video nvidia (quella del pc è morta improvvisamente :suicidio:), ho impostato un refresh di 100hz (gli fps oscillavano tra gli 80 e i 100). Quando scendevano ad 80, l'immagine diventava meno fluida, il tutto era fastidioso, ne risente la qualità di gioco. Ho deciso di impostare il refresh a 60 hz, questa volta ho avuto gli fps fissi a 60 per tutta la mappa, beh il ritorno ai 60 è difficile. Peccato che il fisso non abbia una configurazione adatta per i 120/144hz, ho chiesto, ma nessuno ha risposto.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top