Monitor free sync con Dynacmic action sync differenze

Pubblicità

Doom30

Utente Attivo
Reazioni
19
Punteggio
38
Salve! ho acquistato un monitor 21:9 QHD con free sync e dynamic action sync. Quest' ultimo utilizzando una Nvidia sincronizza il frame rate della GPU con il monitor nello stesso modo in cui lo fa il free sync con una scheda AMD? nel senso che sono indeciso se cgiocarci con una 1080 TI o una vega64

Non ho capito. Per utilizzare un monitor free-sync con scheda nvidia non serve nulla, semplicemente il free-sync non funziona.
Intendevo il DAS Dynamic Action Sync, quindi è una tecnologia gratuita indifferentemente da qualsiasi scheda si voglia utilizzare: Mi chiedevo se funziona come il free sync e il g sync.

Ma i famosi scatti che possono verificarsi mentre si gioca sono dovuti all' input lag ,oppure dalla disincronizzazione tra GPU e monitor, dove qui è il free sync o g sync a correggere questo?

Scatti è un po' troppo generico. Le tecniche di sincronizzazione eliminano il tearing cioè quelle linee orizzontali che si creano quando il monitor cerca di visualizzare parti di diversi frame.
CI sono puoi altri problemi come lo stuttering che consiste in un balzo evidentente di framerate ( es: passaggio istantaneo da 70 a 40 frames), in questo caso free-sync e g-sync aiutano rispetto al vecchio v-sync ma non sempre ( il gioco può essere ottimizzato male ed a questo non c' è rimedio).

L'input lag nella pratica si traduce in un ritardo tra l' input ( mouse, tastiera) e la visualizzazione a schermo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro