Monitor FHD gaming >60fps [150€]?

michzambry69

Nuovo Utente
92
8
Buonasera a tutti!

Ultimamente si rompe tutto, non ne posso più hahahahaha
Mi sta "esplodendo" il mio vecchio monitor FHD 23" 75Hz che usavo per giocare.
Ho bisogno di comprarne un altro, il budget è abbastanza risicato per quelle che sono le mie richieste, e me ne rendo conto. Se proprio non si può niente intorno al mio budget (150?), vi chiedo gentilmente di propormi qualcosa che costi il meno possibile.
Per ora lo uso con una ormai vecchia gpu, ma a breve (finito isolamento, speriamo) arriverà una nuova build con 2060s (2070 se ne avrò possibilità). Intendo giocare in FHD e possibilmente a 120/144Hz (in base al costo). So che non è pratica comune per un FHD, ma considerata la mia vista da talpa anche con gli occhiali, sarebbe bello ottenere qualche proposta non solo 23 ma anche 27".

Vi chiedo venia, so che pretendo tanto, ma purtroppo le spese sono tante (portatile, build) e questa non era prevista: tuttavia un monitor in casa serve, e non mi pare il caso di comprarne uno scrauso ora per poi comprarne un altro quando ne avrò possibilità
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,395
10,576
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Buonasera a tutti!

Ultimamente si rompe tutto, non ne posso più hahahahaha
Mi sta "esplodendo" il mio vecchio monitor FHD 23" 75Hz che usavo per giocare.
Ho bisogno di comprarne un altro, il budget è abbastanza risicato per quelle che sono le mie richieste, e me ne rendo conto. Se proprio non si può niente intorno al mio budget (150?), vi chiedo gentilmente di propormi qualcosa che costi il meno possibile.
Per ora lo uso con una ormai vecchia gpu, ma a breve (finito isolamento, speriamo) arriverà una nuova build con 2060s (2070 se ne avrò possibilità). Intendo giocare in FHD e possibilmente a 120/144Hz (in base al costo). So che non è pratica comune per un FHD, ma considerata la mia vista da talpa anche con gli occhiali, sarebbe bello ottenere qualche proposta non solo 23 ma anche 27".

Vi chiedo venia, so che pretendo tanto, ma purtroppo le spese sono tante (portatile, build) e questa non era prevista: tuttavia un monitor in casa serve, e non mi pare il caso di comprarne uno scrauso ora per poi comprarne un altro quando ne avrò possibilità
In quel budget, il minimo che puoi prendere a 144 hz è questo.
Ti sconsiglio un 27" per il FHD.
 

michzambry69

Nuovo Utente
92
8
In quel budget, il minimo che puoi prendere a 144 hz è questo.
Ti sconsiglio un 27" per il FHD.
Mi fido per il discorso del FHD, ma dovrò modificare la postazione, perchè altrimenti faccio davvero fatica quando sto scrivendo documenti o pdf ecc.
Se vado sui 120Hz c'è ancora qualcosa? Si risparmia? Giusto considerando il fatto che con una 2060 non so se sfrutterei i 144.
In realtà io ero innamorato dei 21:9 e pure curvi, ma col mio budget hahahah
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,395
31,398
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Quello non te lo consiglio ionetamente come pannello, oggi come oggi proverei più ad andare su IPS senza proprio pensarci

Io ti consiglierei senza pensarci QUESTO che costa un pò di più ma vale la pena, se non vuoi avere il torcicollo
 

michzambry69

Nuovo Utente
92
8
Quello non te lo consiglio ionetamente come pannello, oggi come oggi proverei più ad andare su IPS senza proprio pensarci

Io ti consiglierei senza pensarci QUESTO che costa un pò di più ma vale la pena, se non vuoi avere il torcicollo
Perfetto, grazie mille. Ora magari mi conviene aspettare la fine dell'isolamento per il discorso prezzi e disponibilità: poi, in base a quanto posso spendere prenderò uno dei due.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,395
31,398
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Il TUF è un pannello IPS, da 24 pollici, oggi a meno che nons ei cvon la canna del gas o se un appassionato proprio di gioco competitivo non conviene prender eun TN o comuqneu se sei uno che vuole il competitivo ai massimi livelli prendi un TN ma a 240hz, ma devi essere proprio bravo

A te interessa il competitivo?
 

michzambry69

Nuovo Utente
92
8
Il TUF è un pannello IPS, da 24 pollici, oggi a meno che nons ei cvon la canna del gas o se un appassionato proprio di gioco competitivo non conviene prender eun TN o comuqneu se sei uno che vuole il competitivo ai massimi livelli prendi un TN ma a 240hz, ma devi essere proprio bravo

A te interessa il competitivo?
Io e il competitivo siamo due mondi diversi. Mi piace giocare e mi piacciono gli fps, ma non sono bravo.
Per questo volevo capire se valesse la pena così tanto prendere il tuf piuttosto che il benq
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,395
31,398
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Beh si ti convien e il TUF nettamente......

E'un IPS e oggi non conviene perender eun TN a meno che non ti interessa quel mondo lì

Poi 27 pollici e FHD sarebbero da evitare il massimo per il FHD è 24 pollici se non vuoi un esperiernza pessima
 

michzambry69

Nuovo Utente
92
8
Beh si ti convien e il TUF nettamente......

E'un IPS e oggi non conviene perender eun TN a meno che non ti interessa quel mondo lì

Poi 27 pollici e FHD sarebbero da evitare il massimo per il FHD è 24 pollici se non vuoi un esperiernza pessima
Allora vada per quello. In realtà l'idea era prendere una 2070s e giocare in 2k, ma onestamente la disponibilità non c'è. In più, a settembre comincio un'uni piuttosto impegnativa, quindi non ha senso spendere così tanto di più per giocare poco quanto farò.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,395
31,398
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
il 2k costa tanto io ci sono passtao da poco, ma partiono 1000 euro almeno solo per monitor e scheda video.

con il FHD se vuoi il massimo dei massimi te la cavi con 600-650 tra monitor e VGA se prendi la 2060S ma parliamo di una schedona che supporta il Ray tracing

E'perfetta per il FHD @ 144 ed ha pure un ottima resa grafica.

I nuovi pannelli IPS hanno tempi di risposta molto bassi, quindi coem ti ho detto sopra conviene pensare ad un TN solo se si un appassionato assoluto di giochi in competitivo, ma in quel caso conviene prendere montior tipo OMEN a 240hz
 

michzambry69

Nuovo Utente
92
8
il 2k costa tanto io ci sono passtao da poco, ma partiono 1000 euro almeno solo per monitor e scheda video.

con il FHD se vuoi il massimo dei massimi te la cavi con 600-650 tra monitor e VGA se prendi la 2060S ma parliamo di una schedona che supporta il Ray tracing
Sì. L'idea è proprio la 2060S. Il problema è che sarebbe finanziata dal mio lavoro al ristorante. PErò chiaramente i ristoranti non apriranno per un po' :P
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,395
31,398
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Sì. L'idea è proprio la 2060S. Il problema è che sarebbe finanziata dal mio lavoro al ristorante. PErò chiaramente i ristoranti non apriranno per un po' :P
mi dispiace e ti sono vicino, sappi che anche io hio avuto una lunga carriera nella ristorazione, e ti capisco (sono stato anche un grande), purtoppo la vita e le vicessitudini mi hanno alliontanato da quel mondo, ma se aprissi un locale io sbancherei
Ti auguro davvero in bocca al lupo...
Che fai di peciso?

Comunque non durerà in eterno, prima o poi riapriremo e potremmo andare a mangiare fuori
 

michzambry69

Nuovo Utente
92
8
mi dispiace e ti sono vicino, sappi che anche io hio avuto una lunga carriera nella ristorazione, e ti capisco (sono stato anche un grande), purtoppo la vita e le vicessitudini mi hanno alliontanato da quel mondo, ma se aprissi un locale io sbancherei
Ti auguro davvero in bocca al lupo...
Che fai di peciso?

Comunque non durerà in eterno, prima o poi riapriremo e potremmo andare a mangiare fuori
Guarda io ho 18 anni, mio zio cucina e dopo aver perso il lavoro ha aperto il ristorante qui in zona.
Ecco, diciamo che il "business" andava bene, io lavoro in cucina e cameriere alterni, però purtroppo prima della chiusura siamo potuti stare aperti solo 4 mesi. Essendo poi in affitto, la botta si fa sentire.
Diciamo che è comprensibile che ristoranti e palestre siano gli ultimi a riaprire, però diciamo che comunque dispiace.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili