DOMANDA Monitor esterno per MSI Pulse GL76

Pubblicità
hai provato altri monitor curvi di quelle dimensioni? la curva è talmente lieve che non la noti, vai su un buon monitor piatto IPS, per la tua scheda video, resterei sul fullHD come questo, se vuoi un 27" 1440p invece questo

Sì, ho già avuto un samsung curvo, sempre di queste fasce di prezzo e devo dire che non mi dispiaceva affatto nonostante la curva fosse lieve. Cavolo, tra il 24" e il 27" praticamente raddoppia il prezzo. Il 24" sembra proprio un affarone. Però volevo proprio il 27" 🥲

Edit: ah comunque c'è il 27" a 99 euro sempre Full HD. Effettivamente, con la mia scheda video comunque non posso andare oltre il Full HD, no?

Ultima modifica:
Sì, ho già avuto un samsung curvo, sempre di queste fasce di prezzo e devo dire che non mi dispiaceva affatto nonostante la curva fosse lieve. Cavolo, tra il 24" e il 27" praticamente raddoppia il prezzo. Il 24" sembra proprio un affarone. Però volevo proprio il 27" 🥲
non raddoppia il prezzo, ma la risoluzione, il 27" è un 1440p, solitamente si consiglia con schede video della fascia 70 (9070 o 5070), mentre il 24" è un 1080p, che va bene su schede come la tua
il 27" in 1080p tende ad avere l'effetto pixellato, avendo meno pixel su una dimensione maggiore del display, c'è chi lo nota meno, ma c'è

Ho capito, quindi sconsigli il 27" in 1080p? Avresti alternative sempre per rimanere sui 27"?
P.S. l'LG che ho postato, non è compatibile con la mia scheda video?

P.S. l'LG che ho postato, non è compatibile con la mia scheda video?
tutto è compatibile, ma hai scelto uno schermo VA vecchio, inferiore come qualità agli IPS e in 1440p, che la tua gpu farebbe fatica a gestire
Ho capito, quindi sconsigli il 27" in 1080p? Avresti alternative sempre per rimanere sui 27"?
questo, ma è un rapporto dimensioni che sconsigliamo sul forum

Mr_Loco, se posso chiederti ancora. Vorrei proprio prendere un monitor curvo, ho già un ASUS VG278QR 27'' FHD che uso con il PC fisso (a casa dei miei) e vorrei proprio riprovare l'esperienza del curvo. Potresti consigliarmene uno? Avrei adocchiato questo, che ne pensi? Vedo che non ha il G-sync.

Mr_Loco, se posso chiederti ancora. Vorrei proprio prendere un monitor curvo, ho già un ASUS VG278QR 27'' FHD che uso con il PC fisso (a casa dei miei) e vorrei proprio riprovare l'esperienza del curvo. Potresti consigliarmene uno? Avrei adocchiato questo, che ne pensi? Vedo che non ha il G-sync.
va bene

Ho provveduto a segnalare le tue risposte come poco appropriate in quanto ti limiti sempre a rispondere in maniera superficiale, quasi con la stizza di chi viene infastidito dalle domande del popolo ignorante. Il forum esiste per insegnare e spiegare bene le cose a chi le chiede. In particolare, diversi tuoi colleghi si soffermano sulle spiegazioni tecniche, affinché l'utente che fa la domanda non esca da qui con un semplice "va bene", ma avendo imparato qualcosa. Mi sarebbe piaciuto che avessi speso qualche parola in più ad esempio sulla lista dei quattro monitor che ti ho postato, e mi sarebbe piaciuto oltre che ricevere un "va bene" (evidentemente di chi vuole liquidarti rapidamente) ricevere delle alternative dicendomi "no, fidati, questo monitor è una m***a, con la tua GPU non cozza per niente, io continuo a suggerti pannelli IPS per questo, questo e quest'altro, però se proprio vuoi un curvo, allora almeno prendi "questo" che è il compromesso migliore".

ok, la prossima volta rivolgiti ai commessi di qualche centro commerciale se vuoi sentirti dirti quello che vuoi, non devo vendere niente a nessuno e nei primi post ti ho spiego il rapporto di forma, dell'inutilità della curva su un 27" e della qualità inferiore dei colori rispetto agli IPS, ma tu hai sempre tirato fuori schermi da 27" 1080p curvi, come se ti stessi linkando roba tanto per linkarti qualcosa, mi diverto a perdere tempo cercando su amazon la roba al miglior prezzo possibile per non far spendere soldi inutilmente alla gente e dato che siamo in un forum, non sono tenuto a linkarti roba che per me risulta qualitativamente inferiore solo per tenerti contento, l'ultimo che hai linkato andava bene, cosa dovevo risponderti? ottimo philips annata 2025 invecchiato 6 mesi con un retrogusto di sandalo? non siamo un centro assistenza o dei commessi di MW, se vedo che la gente e fissata sulle proprie idee, non perdo tempo a spiegargli altro, hai scelto il monitor? ok, non è un cesso rispetto agli altri linkati, quindi va bene
se non ti piace la mia risposta, ti basta taggare altra gente come @BAT o @crimescene che magari avranno più pazienza di me

Gente...andiamo incontro al Natale, si è vero si può essere un pò nervosi per i regali da fare e le ovvie rotture di scatole che ne derivano, ma cerchiamo tutti di restare un pò più calmi e cerchiamo anche di non vedere cose che probabilmente non ci sono come superficialità o presunzione...
rispondere a tutti non sempre è facile farlo in maniera approfondita, forse perchè in quel momento non si ha voglia o non si ha tempo di farlo, ma di certo non è per una mancanza di educazione o dedizione
qui tutti frequentiamo il forum per passione e piacere per l'aiuto che si dà a chi chiede, ma se chi chiede poi non si sente appagato della risposta, deve fare la cortesia di o riformulare la domanda o aspettare che riceva la risposta che più gli aggrada senza discriminare nulla e nessuno

Ho provveduto a segnalare le tue risposte come poco appropriate
ho letto ma onestamente non vedo nulla di quanto segnali, le risposte te le ha date tutte e se nell'ultima si è limitato ad un "va bene" il motivo reale molto probabilmente è che "va bene" e quindi non serve comprare altro

cioè per dire a me un commesso di una nota catena di elettronica di consumo, alla mia domanda se un notebook avesse la porta LAN mi ha risposto "certo 4 giga" (non sapeva cosa fosse la LAN e quindi "ovviamente" ha risposto per la RAM... che facevo, gli sputavo?)
Posso chiederti cosa ne pensi di questi?
primo ok ma c'è di molto meglio
secondo pessimo (pannello VA ma non gli ultimi modelli a 240 Hz, curvatutura inutile sul 27, e comunque eccessiva 1000R)
terzo pessimo, risoluzione sbagliata per un 27'' l'ideale è QHD 2560x1440 il FHD 1920x1080 è per i 24''
quarto pessimo per lo stesso motivo del secondo
comunque se leggi bene sono le stesse cose che ti ha detto @mr_loco

se vuoi spendere bene i tuoi soldi e avere un monitor che costa poco e ha tutto ciò che serve vai su questo che in forte promozione BF, ti allego le specifiche rapide e i link al sito di supporto oltre che di Amz
se vuoi spendere meno questo:
sono piatti, come dicevo sconsiglio decisamente la curvatura sui 27''
il Philips è decisamente superiore, i pochi euro in più li vale tutti

cioè per dire a me un commesso di una nota catena di elettronica di consumo, alla mia domanda se un notebook avesse la porta LAN mi ha risposto "certo 4 giga" (non sapeva cosa fosse la LAN e quindi "ovviamente" ha risposto per la RAM... che facevo, gli sputavo?)
1764252480591.webp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro