PROBLEMA Monitor esterno ha una tinta gialla dopo aver sospeso il portatile

AlessandromM

Nuovo Utente
1
0
Ciao a tutti,
sto avendo un problema con il mio monitor esterno (asus tuf gaming VG249Q) collegato al mio portatile asus vivobook.

Praticamente ho sospeso il mio computer come faccio sempre (con monitor attaccato tramite HDMI) ma questa volta ho anche abbassato lo schermo per metterlo in standby e una volta riacceso, il secondo schermo aveva un filtro giallo che non riesco a mandare via.
Da quel momento in poi, anche dopo aver spento e riavviato tutto, continuo ad avere (solo sul secondo schermo) questo filtro giallo veramente fastidioso.

La stessa cosa mi è successa qualche mese fa sempre con il mio computer ma con un altro monitor (dell'ufficio) e il cavo type-c che usavo come uscita video, neanche in quell'occasione sono riuscito a risolvere il problema.

Ho già provato a cambiare cavo e monitor ma il problema continua come se si fosse corrotto qualcosa sul mio computer. Inoltre ho anche aggiornato tutti i driver della scheda video dedicata del mio pc (geoforce gtx 1050), e di windows 10. Ovviamente ho anche disattivato la modalità notturna e ricalibrato i colori dello schermo ma niente...

Qualcosa sa suggerirmi una soluzione? graziee
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!