Monitor Eizo S1931

Pubblicità

Pingone

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Qualcuno lo conosce, o ha visto qualche recensione in giro? Sarei interessato, ma vorrei sapere come si comporta nei vari campi (office, grafica/video e giochi)...

E' un ottimo monitor,ma soprattutto per la grafica,per la resa dei colori: monta un pannello pva e non è sicuramente molto adatto al gioco o a vedere dvd.Per la grafica mi hanno detto,anche su questo forum,che è preferibile l' s1910(sempre Eizo).Tra l'altro li avevo presi in considerazione,ma per problemi economici(costano sui 500EUR)alla fine ho ordinato un Belinea(risparmiando 140Eur)che però monta un pannello mva premium: premetto che lavoro come grafico e vengo da un 17" crt e la resa dei colori è fondamentale,visto che non gioco e non vedo dvd,al limite uso Office e navigo.Spero di aver fatto comunque un buon acquisto,tenendo presente che ho dovuto escludere pannelli TN(i + comuni)ed escludere l' Eizo(purtroppo...:( ) ed il Samsung(non costa troppo meno dell'Eizo ed è inferiore: stesso pannello ma elettronica Eizo superiore).Comunque se cerchi un monitor con cui lavorare e giocare allo stesso tempo è difficile,quindi ti consiglio di valutare prima cosa è + importante che faccia.

bluedolph ha detto:
E' un ottimo monitor,ma soprattutto per la grafica,per la resa dei colori: monta un pannello pva e non è sicuramente molto adatto al gioco o a vedere dvd.Per la grafica mi hanno detto,anche su questo forum,che è preferibile l' s1910(sempre Eizo).Tra l'altro li avevo presi in considerazione,ma per problemi economici(costano sui 500EUR)alla fine ho ordinato un Belinea(risparmiando 140Eur)che però monta un pannello mva premium: premetto che lavoro come grafico e vengo da un 17" crt e la resa dei colori è fondamentale,visto che non gioco e non vedo dvd,al limite uso Office e navigo.Spero di aver fatto comunque un buon acquisto,tenendo presente che ho dovuto escludere pannelli TN(i + comuni)ed escludere l' Eizo(purtroppo...:( ) ed il Samsung(non costa troppo meno dell'Eizo ed è inferiore: stesso pannello ma elettronica Eizo superiore).Comunque se cerchi un monitor con cui lavorare e giocare allo stesso tempo è difficile,quindi ti consiglio di valutare prima cosa è + importante che faccia.

Ciao!

Anch'io faccio il grafico e vorrei sapere come ti trovi con il Belines.
Vorrei prendere il modello 102035W che monta un pannello p-mva.
Avevo acnh'io pensato di prendere un Eizo però costa!

Grazie!

pariri ha detto:
Ciao!

Anch'io faccio il grafico e vorrei sapere come ti trovi con il Belines.
Vorrei prendere il modello 102035W che monta un pannello p-mva.
Avevo acnh'io pensato di prendere un Eizo però costa!

Grazie!

se fai solo grafica cerca un monitor che abbia un pannello PVA

se non cerchi monitor che abbiano uscite video di tutti i tipi hdcp etc etc un eccellentemonitor per grafica e caro e buon vecchio hp f2105

se usi windows va bene anche il samsung 215TW

il belinea è ottimo ma per grafica i PVA sono meglio ;)

A questo punto non so se prendo un Samsung 21'' (215 wide) o un Eizo 19'' (s1931) normale!!!!
Cambia molto?

grazie

pariri ha detto:
A questo punto non so se prendo un Samsung 21'' (215 wide) o un Eizo 19'' (s1931) normale!!!!
Cambia molto?

grazie

dura scelta :cav:

meglio una calibrazione del colore avanzata (eizo)
o un bel monitor grande da 1680x 1050 (invece di 1280x1024) :sisi: (ma rinunciando all' osd)

alla fine io ho scelto il piu lungo :D

Pubblicità
Pubblicità