DOMANDA Monitor economico per post produzione

Pubblicità
O

Ospite 314704

Ospite
Ciao a tutti, avrei bisogno del vostro aiuto per l'acquisto di un nuovo monitor per la mia postazione.
Attualmente (oltre al monito del pc portatile) utilizzo un vecchissimo monitor 18" della asus che devo assolutamente sostituire.

Ho bisogno di un monitor per la post produzione fotografia (a livello assolutamente amatoriale), per attività di sviluppo e per fruire di qualche contenuto multimediale. Mi piacerebbe comprare un bel monitor (esteticamente), che non mi affatichi troppo gli occhi se usato per diverse ore. Non sono assolutamente un videogiocatore.

Sono orientato su un monitor IPS da 24" (i monitor da 27" sono troppo alti per la mia postazione). Attualmente sto pensando a questi modelli:
  1. LG 24MK600M (117 euro su amazon)
  2. HP 24FW (129 su amazon)

Ho sentito parlare molto bene dei modelli della DELL (ho letto anche questo thread: https://forum.tomshw.it/threads/monitor-ips-24-25-sotto-200€.661287/).
Se serve posso indicare le specifiche del mio pc, che comunque non è un top di gamma.

Cosa mi consigliate? Non vorrei spendere più di 150 euro, ma ho bisogno di una buona resa cromatica.

ciao ti consiglio questo è economico ha pannello ips (quindi un ottima gestione dei colori) non affatica la vista, lo uso io per lavorare (faccio il programmatore). Hp es 24

Ciao, in origine pensavo di acquistare questo monitor: HP 24FW Monitor 24" (che credo sia il fratello maggiore di quello che mi hai consigliato tu). Tuttavia ho letto alcune recensioni negative che consigliavano i pannello di HP in generale. In particolare veniva imputata una scarsa fedeltà nella riproduzione dei colori (l'aspetto che più mi interessa)

Quali sono le differenze tra questi due monitor e quello di LG?

Tutti i monitor linkati dovrebbero essere IPS
Il primo te lo avrei consigliato per gaming, mentre gli HP tendenzialmente non li consiglio per scarsa empatia. Quello consigliato è dotato di tecnologia antistanchezza, e viene anche menzionato nel link che hai fornito.

Ultima modifica:
Sono andato avanti a cercare e a confrontare diversi modelli e alla fine ho selezionato i seguenti:
  1. LG 24MK600M
  2. LG 24MP88HV-S

Qualcuno potrebbe aiutarmi a evidenziare le loro principali differenze? Vengono venduti a quasi 80 euro di differenza (il primo è attualmente in sconto su amazon), eppure mi sembrano molto simili.

Il secondo è certificato sRGB a 99%, e questo mi sembra molto interessante, tuttavia non penso possa giustificare questa differenza di prezzo. In ogni caso non riesco a trovare da nessuna parte il valore sRGB del primo.

Grazie a tutti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro