PROBLEMA Monitor di colore celeste (non azzurro di Win)

Pubblicità

Mad Maniak

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti.
Il computer è nuovo ed ha esattamente 3 giorni di vita, ed ho ottenuto questo problema già ben una decina di volte circa.
Sembra capiti casualmente, un paio di volte mentre giocavo a qualche MMORPG e le altre volte mentre stavo su Facebook o persino qui.
Non è la schermata azzurra di Windows! Questa è di colore celeste con niente scritto sopra.
Per dovere di cronaca tutti i componenti del Pc sono nuovi, esclusa la scheda video che ho ripreso da quello vecchio e il monitor che ho dovuto prendere quello di mia sorella in quanto mio nipotino mi ha spaccato il monitor proprio il giorno in cui montavo il Pc a casa.
Sul computer vecchio, invece, ogni tanto mi appariva la schermata totalmente grigia. Su questo nuovo è di colore celeste. Ho provato a staccare e riattacare il monitor dopo un paio d'ore, per vedere se funzionava (magari era surriscaldato) ma era comunque celeste. Andando per esclusione a questo punto sospetto che sia la scheda video che ha qualche problema, ma avrà 1 annetto di vita scarso e non ha polvere dentro. Ventole e ventoline ce ne sono tipo 10-12 dentro, quindi non credo ci sia troppo surriscaldamento dei componenti.
Non so, voi cosa pensate possa essere? Soprattutto oggi non sembra proprio andare, mi appare sempre questa schermata di colore celeste.

Intel Core i7-4771 LGA1150 3.5GHz
ASUS Sabertooth Z87
Crucial Ballistix 2x8 Sport DDR3-1600 (16Gb)
AMD Readon Sapphire HD 7770 Vapor-X (1Gb GDDR5)
Seagate Barracuda 1T
Metatron LC875II v2.3 Prophecy 2 (Bronze) Modular 750W
Windows 7 Ultimate 64-Bit

Pubblicità
Pubblicità
Indietro