PROBLEMA Monitor Dell U3014

Pubblicità

vitgar83

Nuovo Utente
Reazioni
8
Punteggio
26
Salve.
Ho un problema con il mio monitor, un Dell U3014.
Il monitor all'accensione risulta completamente nero con linee viola che vanno accentuandosi con il passare del tempo.
Il problema si presenta su qualunque uscita sia HDMI (collegato al lettore Blu-Ray) che DVI (collegato al PC).
Allego foto.
PS. Tra pixel neri e questo problema dopo solo qualche anno di utilizzo mi aspettavo un hardware migliore da DELL :( tenendo conto che è già stato sostituito una volta.

IMG_20170121_081304.webp IMG_20170121_081507.webp IMG_20170121_082754.webp

Ultima modifica da un moderatore:
Usiamo gli spoiler per le foto di grosse dimensioni...per cortesia.
Le prossime che non sono inserite sotto spoiler le elimino.
Se avete problemi con l'uso dello spoiler...chiedete.

Ultima modifica:
Mi scuso per l'inconveniente delle immagini.
Questa mattina mi sono alzato e ho trovato questo problema ad attendermi ed era un pò confuso e infastidito.
Starò più attento le prossime volte.

Sapete nel caso di garanzia scaduta come mi devo comportare?

Aggiorno la mia situazione riguardante il monitor.
Il problema elencato nel post precedente il giorno dopo si è risolto da solo lentamente.
Lo schermo è tornato a poco a poco visibile ed ha funzionato normalmente fino a oggi.
Oggi dopo qualche ora che era acceso si è ripresentato il problema.
Attualmente è inutilizzabile.
Potete aiutarmi?
Esistono centri di assistenza da contattare ed eventualmente spedire per eventuali riparazioni fuori garanzia (nella zona di Palermo)?
E' possibile estendere la garanzia scaduta?
Grazie per l'attenzione e la disponibilità.

Salve,
Se accende il monitor senza collegarlo a nessuna uscita? Se sì e se, come mi pare dal modello, è ancora in garanzia (questi modelli hanno sempre una garanzia di 3 anni, almeno), se lo faccia sostituire.

Se la risposta è no, provi lo stesso PC con un altro monitor.

Salve,
Se accende il monitor senza collegarlo a nessuna uscita? Se sì e se, come mi pare dal modello, è ancora in garanzia (questi modelli hanno sempre una garanzia di 3 anni, almeno), se lo faccia sostituire.

Se la risposta è no, provi lo stesso PC con un altro monitor.

Il problema lo fa anche a PC scollegato.
Il PC funziona normalmente lo sto usando con una Cintiq Wacom.

Purtroppo la garanzia è scaduta a Giugno 2016.
Ho anche chiamato il call center e mi hanno solo dato un buon del 15% per un nuovo acquisto.
Ma francamente per una spesa da 1000€ persa dopo 3 anni e mezzo la cosa mi ha dato molto fastidio.
Un sistema di riparazioni o centri di assistenza fuori garanzia a pagamento non esistono? Non dovrebbero almeno prevederlo per dei prodotti di una certa entità?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro