DOMANDA MONITOR DA STUDIO PER ASCOLTARE MUSICA

Enrico Martinelli

Nuovo Utente
31
3
Non conosco i tuoi gusti, non conosco nemmeno il tuo budget. Vai in giro e ascolta, niente di meglio.

Eh lo so ma non è semplice trovare negozianti disponibili e disposti a sballare dei monitor per farteli ascoltare.

Come budget direi intorno ai 500,00

Aspettative: una resa delle voci cristallina e naturale anche ad alto volume, senza toni nasali;
un basso di buona qualità, veloce ed articolato. Preferirei il bass reflex anteriore in quanto saranno posizionate a poca distanza dalla parete di fondo e vorrei evitare rimbombi e rigonfiamenti.
 

Dire Straits

Utente Attivo
1,014
248
Mi spiace ma non ho mai ascoltato monitor così costosi a parte le Tannoy Reveal 802, quindi non ho grossi paragoni. La sorgente quale sarebbe? Se il pc, saprai giò che ti serve un dac dedicato. Sull'ascoltare hai ragione, ti è andata di lusso già per le BX5 che costano relativamente poco.
 
Ultima modifica:

Enrico Martinelli

Nuovo Utente
31
3
Un pc portatile con scheda audio esterna ( da acquistare anche quella).

P.S. La soglia massima è di 500,00 ma ne spenderei meno, volentieri !!! :asd:
 

Dire Straits

Utente Attivo
1,014
248
Più che farti i soli nomi KRK, Adam, Tannoy, Mackie, M-Audio etc non saprei aiutarti. Se punti al mero ascolto, vai di DAC puro, ne trovi a partire da 100€, Schiit Modi 2 in su.
 
  • Mi piace
Reazioni: Enrico Martinelli

Dire Straits

Utente Attivo
1,014
248
Non lo so, siamo sulla medesima fascia delle BX5. Un tempo c'era un utente molto esperto di monitor, ora è un po' che non si fa vedere. Cioè, per me sono valide, così come le BX5, ma se a te non piacciono...
 

Enrico Martinelli

Nuovo Utente
31
3
Non lo so, siamo sulla medesima fascia delle BX5. Un tempo c'era un utente molto esperto di monitor, ora è un po' che non si fa vedere. Cioè, per me sono valide, così come le BX5, ma se a te non piacciono...

Mi piacerebbe ascoltare le Tannoy Reveal 502, le preferirei alle BX5 anche per il bass reflex anteriore, ma so già che sarà un'impresa riuscire ad ascoltarle. Ne parlano bene, l'unica pecca: un ronzio fastidioso appena le accendi.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili