Monitor da gaming: TN o IPS?

luciobianchi

Utente Attivo
203
29
Se vuoi spender epoco puoi prendere QUESTO

AM potresdti puntaare anche ad un 144hz nei giochi più leggeri glie la fa
Ma di dirò, spenderei volentieri anche qualcosa in più come per QUESTO consigliato da @Attuscili ... anche se sono combattutissimo fra il 144hz e il 75hz :)
Ma i dubbi me li hai fatti venire tu perché inizialmente ero straconvinto di prendere il 144hz, perché in fhd anche con una 1660s si possono fare abbastanza fps, per cui se da una parte non riesco a sfruttare pienamente i 144hz, dall'altra se con qualche titolo più leggero deovessi andare su con gli fps il 75hz freesync me li "castrerebbe". Naturalmente fammi sapere se ho detto una cazzata :asd:
Post unito automaticamente:

Ci sarebbe la xfx che è scesa ha un prezzo accettabile ma se devi fare streaming è melgio puntare su nvidia e i driver di amd sono semrpe da prendere con le divute caurtele sono imprevedibili.

io preferisco fare meno frame ma giocare a tutti i giochi senza problemi
Si, effettivamente ho visto anch'io che il prezzo della 5600xt è sceso abbastanza. Più o meno siamo nella fascia di prezzo della 1660s, per cui è una scelta abbastanza ardua.
Attualmente non ho intenzione di fare streaming.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,118
31,702
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Ma di dirò, spenderei volentieri anche qualcosa in più come per QUESTO consigliato da @Attuscili ... anche se sono combattutissimo fra il 144hz e il 75hz :)
Ma i dubbi me li hai fatti venire tu perché inizialmente ero straconvinto di prendere il 144hz, perché in fhd anche con una 1660s si possono fare abbastanza fps, per cui se da una parte non riesco a sfruttare pienamente i 144hz, dall'altra se con qualche titolo più leggero deovessi andare su con gli fps il 75hz freesync me li "castrerebbe". Naturalmente fammi sapere se ho detto una cazzata :asd:

Il TUF monta lo stesso identico pannello

Si, effettivamente ho visto anch'io che il prezzo della 5600xt è sceso abbastanza. Più o meno siamo nella fascia di prezzo della 1660s, per cui è una scelta abbastanza ardua.
Attualmente non ho intenzione di fare streaming
.

Il problema di AMd è sempre la stabiltià e l'imprevedibiltià dei driver io con schede AMD ho avuto in una anno fino a 1000 crash documentati, con schede nvidia 3

Sarò anche stato sfortumanto ma tendo a non fidarmi
 

luciobianchi

Utente Attivo
203
29
Il TUF monta lo stesso identico pannello

Allora, design a parte, è lo stesso identico monitor? Buono a sapersi. :ok:
.
Il problema di AMd è sempre la stabiltià e l'imprevedibiltià dei driver io con schede AMD ho avuto in una anno fino a 1000 crash documentati, con schede nvidia 3

Sarò anche stato sfortumanto ma tendo a non fidarmi

Ho avuto sia schede Nvidia che AMD e indubbiamente se ho avuto qualche criticità (poche in verità) le ho avute con AMD. Una volta con una scheda amd rischiai di impazzire perché crashava schifosamente. Mi suggerirono di cambiare alimentatore. Ne installai uno di grande qualità e da allora cominciò a funzionare bene, ma ogni caso è a se stante.
Sinceramente anch'io ho una preferenza per Nvidia, almeno lato gpu.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili