GUIDA Monitor da Gaming, perchè oggi è più importante che mai?

Pubblicità
Il problema del burn in c'è, non si può ignorare. Una cosa se la ignori non scompare, lì rimane. Per me questo fattore qui è molto limitante in quanto non uso il pc solamente io che magari sto accorto, ma anche altre persone mooolto meno accorte di me.

Parlano bene anche di questo modello

MSI MAG 271QPX QD-OLED versione da 360 hz... che ne pensate?​

ho fatto una review QUI

ee' un ottimo pannello QD oled sempre della samsung
Il pannello qd oled si prende in base a ragioni soggettive qualitativamente sono tutti buoni

Ok grazie. Ma messo q confronto con l odyssey g6 meglio quest ultimo vero?
Non esiste il melgio o il peggio si tratta dello stesso pannello, cambia la parte elettronica e il tipo di dotazione oltre che la finitura che nel samsung è opaca nell'MSi è lucida

Da considerare sono cose di contorno e soggettive, come laa dotazione di porte e funzioni se la stanza ha una luminosità che puoi controllare, se ti piace o meno regolare alcune funzioni del montior

Entrambi i pannelli come resa sono simili ma hanno funzioni differenti che potrebbero essere più o meno adatte a te
il samsung ha unr efresh maggiore se pèarli della versione 500hz ovviamente è preferibile per via del refresh ma a quella freq cambia poco

Per avere un dimezzamento dell'MPRT devi raddoppiare il refresh tra 360 hz e 500 non c'è tutta sta differenza e l'MPRT è già molto basso a 300hz

Devo vedere se il g6 è regolabile in altezza perché se cosi non fosse non lo prendo ahhaha

un mio amico mi sta facendo terrorismo psicologico per quanto riguarda il burn in negli oled... secondo lui io che gioco sopratutto a mmo i fissi immagine delle icone col tempo potrebbero creare il problema... delucidazioni please...

Ultima modifica da un moderatore:
secondo lui io che gioco sopratutto a mmo i fissi immagine delle icone col tempo potrebbero creare il problema... delucidazioni please...
a quest'ora tutti quelli che hanno comprato un monitor OLED si sarebbero riuniti in una confraternita di terroristi per far saltare in aria le fabbriche OLED di Samsung e di LG
gli OLED hanno delle procedure automatiche di rinfresco dei pixel a intervalli regolabili dall'utente e se pure hai questa paura dopo un'oretta che giochi fermi tutto, riduci a icona il gioco, ti fai 5 minuti di web-surfing ed eccoti il rinfresco gratis dei pixel
oppure comprati un fast-IPS economico e fine della storia: AOC Q27G4ZR a 240 Hz (il gemello AOC Q27G42ZE costa uguale ma ha una certificazione HDR minore e una HDMI 2.0 in meno)

Devo vedere se il g6 è regolabile in altezza perché se cosi non fosse non lo prendo ahhaha

un mio amico mi sta facendo terrorismo psicologico per quanto riguarda il burn in negli oled... secondo lui io che gioco sopratutto a mmo i fissi immagine delle icone col tempo potrebbero creare il problema... delucidazioni please...
terrorismo pèsicologico niente più niente di meno

Il problema del burn in ovviamente esiste ma è così raro e controllato che si rompe prima un monitor normale

non rpendersi un oled oggi èp un pò come non andare a letto con Monica Bellucci preferire ala signora Pina perchè tra 20 anni invecchierà e forse diventerà brutta....

follia pura e semplice

Altra domanda: avendo scheda video amd devo prendere necessariamente un monitor con freesync premium pro?

Ultima modifica:
Altra domanda: avendo scheda video amd devo prendere necessariamente un monitor con freesync premium pro?
basta Freesync anche prima maniera anche se più è "alto" meglio è
comunque se prendi un OLED recente il problema non si pone, hanno tutti la versione più alta

Pubblicità
Pubblicità
Indietro