DOMANDA Monitor da gaming 150€

Thomas Sorrentino

Nuovo Utente
29
2
Ciao a tutti ho bisogno di consigli per un monitor da gaming da 150€ circa, la scheda video che ho scelto e una Sapphire R9 280X Vapor-X Radeon R9 280X Scheda Video, 3072GB, Blu.girando per amazon ho trovato l' asus vx238h con un rafresh rate di 1ms e 60hz full hd. Grazie per i consigli :)
 
U

Utente cancellato 159815

Ospite
Punterei a un TN, gli IPS anche veloci, su quella fascia di prezzo, spesso hanno problemi di scie.
Quanti pollici deve essere minimo?
 

RokuroOkajima

Utente Attivo
980
301
CPU
Portatile dell'anteguerra
Che io sappia questo monitor non soffre di problemi di scie; ricordiamoci che almeno a livello teorico per un 60hz vanno bene anche 16ms...
Ovviamente nella pratica il limite si abbassa di molto, ma con questo monitor non credo avrai problemi.
 
U

Utente cancellato 159815

Ospite
Ho avuto un LG che monta lo stesso pannello (appunto AH IPS 5ms), nei giochi di guida, soffriva un po' di scie così come in alcuni movimenti in quelli in terza persona. Inoltre aveva anche un significativo glow in basso a sinistra.
Il Samsung S22C300 Tn, ad esempio, è nettamente meglio in ambito Gaming, sia come resa del nero, che come scie, inesistenti.
 

Thomas Sorrentino

Nuovo Utente
29
2
Ho avuto un LG che monta lo stesso pannello (appunto AH IPS 5ms), nei giochi di guida, soffriva un po' di scie così come in alcuni movimenti in quelli in terza persona. Inoltre aveva anche un significativo glow in basso a sinistra.
Il Samsung S22C300 Tn, ad esempio, è nettamente meglio in ambito Gaming, sia come resa del nero, che come scie, inesistenti.

Quel monitor non mi fa impazzire ( il samsung intendo).ho visto la scheda tecnica del samsung e ha anche lui un tempo di risposta di 5 ms quindi come quello del pannello ips. Altre opzioni ? Comunque grazie per la risposta :)
 
U

Utente cancellato 159815

Ospite
Dipende dalle performance effettive, uno dei migliori IPS gaming come XB270H di Acer ha tempi di risposta effettivi medi di 4 ms, non credo che questi modelli possano fare meglio.
Detto questo prova a vedere se questo ti aggrada: Benq GL2450HM.
 
  • Mi piace
Reazioni: Thomas Sorrentino

Thomas Sorrentino

Nuovo Utente
29
2
Dipende dalle performance effettive, uno dei migliori IPS gaming come XB270H di Acer ha tempi di risposta effettivi medi di 4 ms, non credo che questi modelli possano fare meglio.
Detto questo prova a vedere se questo ti aggrada: Benq GL2450HM.

Grazie ancora delle tue rispote. Detto questo il monitor benq non mi fa inpazzire piu di tanto visto che ha delle casse audio scarsine, solo il cavo vga oncluso nella confezione e l assenza del cavo audio.come prestazioni ai avvicina molto all' asus ma quest ulyimo mi sembra leggermente meglio, con delle casse leggermente meglio e il tempo di risposta piu basso (correggimi se dico cagate ahah).
 
U

Utente cancellato 159815

Ospite
Allora no, in TN Benq è decisamente superiore se parliamo di velocità del pannello. Ho scelto un prodotto collaudato per rientrare nelle tue esigenze di prezzo. Se vuoi toglierti ogni dubbio vai di Eizo Foris 2434, se lo trovi vicino ai 200, potrebbe essere la scelta migliore.
 
  • Mi piace
Reazioni: Thomas Sorrentino

Thomas Sorrentino

Nuovo Utente
29
2
Allora no, in TN Benq è decisamente superiore se parliamo di velocità del pannello. Ho scelto un prodotto collaudato per rientrare nelle tue esigenze di prezzo. Se vuoi toglierti ogni dubbio vai di Eizo Foris 2434, se lo trovi vicino ai 200, potrebbe essere la scelta migliore.

Ok allora prendero probabilmente il benq.Gli unici veri difetti comunque non li avevo riscontrati sul pannello ma negli accessori, niente di disastroso comunque.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili