Monitor da affiancare a RTX 2060

Pubblicità

TheB3ND

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
22
Buongiorno a tutti, sto cercando di assemblare un computer da Gaming e mi chiedevo quale sarebbe il monitor adeguato da affiancare ad una MSI GeForce RTX 2060 Super Gaming x.
Ho letto su forum e articoli online che la scelta migliore potrebbe essere un 1080p a 144Hz considerando il fatto che il mio obiettivo è quello di poter giocare con le impostazioni grafiche al massimo senza problemi anche per giochi pesanti (presenti e futuri), altri consigliano un 1440p ma non sembra garantire le prestazioni adeguate giocando con la grafica al massimo, sconsigliato il 4k...e parlando di pollici ? Sconsigliano anche i monitor a 27 per un discorso di pixel, potrebbe essere troppo grande ? (Sono distante circa 60cm dallo schermo attuale). Non sono un esperto e riporto considerazioni trovate online, confido nella vostra professionalità. Molte grazie!

Ciao, ti ringrazio sei stato molto chiaro e conciso! Ultimissimo dubbio, meglio un 24 pollici rispetto al 27 ? Grazie ancora

Buongiorno, mi stavo dedicando alla scelta del monitor in base a quello che @Skills07 mi hai suggerito sopra, volevo sapere se l'AOC che mi ha indicato ma nella versione curva (C24G1) è compatibile con G-Sync e se il monitor Samsung C24RG50 può essere una buona scelta(qualcuno sa se è compatibile con G-Sync anche questo?). Sono molto indeciso a causa della differenza di prezzo e della presenza o meno della compatibilità con G-Sync (è consigliabile averla o posso anche farne a meno?).
Grazie

ciao l'aoc è certamente compatibile gsync, dovrebbe esserlo anche il samsung ma non ne sono sicuro. Puoi anche evitare il freesync gysnc, ma in alcuni giochi potresti avere dello stuttering

Ciao, riguardo al samsung 4ms di tempo minimo di risposta è troppo ? Online si parla semplicemente di un Input Lag basso ma non so se con quel tempo di risposta può essere adeguato

Buongiorno, mi stavo dedicando alla scelta del monitor in base a quello che @Skills07 mi hai suggerito sopra, volevo sapere se l'AOC che mi ha indicato ma nella versione curva (C24G1) è compatibile con G-Sync e se il monitor Samsung C24RG50 può essere una buona scelta(qualcuno sa se è compatibile con G-Sync anche questo?). Sono molto indeciso a causa della differenza di prezzo e della presenza o meno della compatibilità con G-Sync (è consigliabile averla o posso anche farne a meno?).
Grazie

Secondo me per giocare gli schermi curvi hanno un senso solo sui monitor ultrawide (formato 21:9 per intenderci) e con diagonali ben più alte...sui fullhd soprattutto con quella diagonale da 24" meglio un classico schermo piatto.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro