monitor da 120hz

Pubblicità

LOKI88

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
39
ciao, sapete dirmi quale sia un buon monitor da 120hz di bassa risoluzione?

dovrei giocare max a 1280*1024 ma con un altissimo refresh, tipo un 19'. possibilmente 4:3 altrimenti 16:10, tempo di risposta 2ms max.

attualmente ho un asus da 22' 1680*1050 per giocare in single, ed un mitico crt da 17' 120hz 1024*768 per il multiplayer. però alle lan portarsi dietro 10 chili di schermo non è il massimo XD

mi serve semplicemente per giocare a cod4. a 120hz si riescono a fare dei trick, praticamente impossibili con 60hz. poi anche la fluidità del gioco è abissale, del tipo gioco a 125 fps fissi mentre corro e li porto a 250 quando devo sparare.

poi deve essere piccolo, l'ideale sarebbe un 17, ma anche un 19 è accettabile, semplicemente perchè a bassa risoluzione entrano più colpi..

però non ne trovo nei vari store on line. piuttosto, non ho limiti di budget, ovviamente non sparatemi 1000 euro altrimenti mi tengo il mio crt 17' da 5 euro alla fiera dell'elettronica, che offre maggiori prestazioni rispetto all' asus 22' lcd da 200euro.

eventualmente anche un 75 o 80 100, qualunque tipo di refresh, purchè maggiore di 60.

mi serve semplicemente per giocare a cod4. a 120hz si riescono a fare dei trick, praticamente impossibili con 60hz. poi anche la fluidità del gioco è abissale, del tipo gioco a 125 fps fissi mentre corro e li porto a 250 quando devo sparare.

poi deve essere piccolo, l'ideale sarebbe un 17, ma anche un 19 è accettabile, semplicemente perchè a bassa risoluzione entrano più colpi..

però non ne trovo nei vari store on line. piuttosto, non ho limiti di budget, ovviamente non sparatemi 1000 euro altrimenti mi tengo il mio crt 17' da 5 euro alla fiera dell'elettronica, che offre maggiori prestazioni rispetto all' asus 22' lcd da 200euro.

eventualmente anche un 75 o 80 100, qualunque tipo di refresh, purchè maggiore di 60.

ma se la scheda manda 250-125 frame a secondo e lo schermo si refresha 120 al secondo a te cosa migliora?

grazie, ma che modello ci sarebbe?

comunque solo da 22 :look: proprio nessuno di taglio minore?

Allora,
parti dal presupposto che i crt sono una cosa gli lcd un'altra.

Praticamente gli lcd non hanno bisogno di freqeunze disumane, l'occhio non si stanca a 60Hz.

L'unico monitor che trovi a 120Hz è un samsung da 22" pollici 1680x1050.
Che costa anche caro perchè i 120Hz serovono unicamente per l'effete stereoscopico degli occhialini 3d Nvidia.

I 60Hz mi sembran piu che sufficienti su un lcd.
Ti sembra che vadano a scatti i giochi?

Come fai a sapere che con un lcd da 120Hz riesci a fare dei trick se non hai mai paritcament eusato un lcd a 120Hz?
CHe trick?
Curiosita..

i giochi non vanno a scatti, perchè il refesh del monitor a 60hz basta all'occhio umano. il problema è che non basta al gioco.la differenza nel giocare a 60 fps a 125 o 250 è abissale. cambiano i tempi di risposta, i salti, la velocità dei colpi. lo stesso con la risoluzione. infatti se esistesse un monitor a 250hz me lo sarei preso all'istante, così si potrebbe enfatizzare tale differenza.

con un crt a 120hz entrano quasi il doppio dei colpi rispetto ad un monitor normale a 60hz lcd, perchè cambiano appunto questi tempi di risposta, dove solo il gioco e le mie mani si accorgono, non il mio occhio. riesci a fare movimenti ancora più fluidi, quasi stessi volando nella mappa.

comunque se io vedo un gioco a 50-60 fps fissi (senza nessun calo di frame) non è che sembri scattoso, ma non fluido come dovrebbe essere.

per questi motivi presumo che un monitor a 120hz lcd possa essere quasi paragonabile ad un crt.

con un crt a 120hz entrano quasi il doppio dei colpi rispetto ad un monitor normale a 60hz lcd,

Non capisco questa frase.

Se prendi un monitor a 30Hz crt , dopo tempo 5 minuti i tuoi occhi sono stanchi.
Mentre con un lcd sono ancora accettabili.

Scattoso che vuol dire?

Calcola che i monitor lcd 120Hz saranno 1-2-massimo 3 , la gente contro cui giochi, cos'ha?

secondo me sono tutte pare chi ti fai :sisi:.
difatti la descrivi come una sensazione piuttosto che una cosa reale
o è scattoso o no.
è impossibile da spiegare, bisogna giocare tanto tanto e tanto, poi si capisce la differenza. guarda, io dopo migliaia di ore di cod4 ne noto le differenze, persino dal giocare a 200fps ed a 250. fai un po te. un monitor con molto refresh aiuta ancora di più a rendere fluido il gioco.

a 60fps/60hz scatta? uhm.. si. l'arma si muove già in maniera diversa da come si muove ad 80 frame.

a 60fps/60hz scatta? uhm.. si. l'arma si muove già in maniera diversa da come si muove ad 80 frame.
il problema è che penso sia impossibile per l' uomo vedere degli intervalli cosi' ristretti.
è come dire che con le vecchie lampadine a 50hz vedi le persone muoversi differentemente di come le vedi muoversi investite dalla luce del sole.
a me sembra inverosimile almeno sotto l' aspetto teorico.
almeno io non riesco a vedere differenza tra 60 e 80 fps ma nemmeno tra 40 e 60.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro