DOMANDA Monitor curvo 27" QHD

Pubblicità

Mokum

Utente Attivo
Reazioni
17
Punteggio
49
Buon dì, sto valutando di aggiornare il mio monitor valutando un monitor curvo.
Il motivo risiede principalmente sul fatto che, data la scarsa profondità della scrivania, il monitor è piuttosto vicino e penso che curvo aiuterebbe.
Prima cosa: è ragionevole pensarla così o non ne trarrei comunque alcun vantaggio?
Seconda: non ne vedo di consigliati - e capisco che lo standard sia quello piatto - ma volendone scegliere uno da 27" per il QHD, su cosa mi potrei orientare?
Grazie mille.

è ragionevole pensarla così o non ne trarrei comunque alcun vantaggio?
non ne trai alcun vantaggio, la curvatura su quella dimesione è totalmente inutile, inoltre quanto pensi di guadagnare in larghezza? si e no 2-3 cm. Se vuoi ridurre la dimensione e sei disposto a scendere al compromesso che le scritte saranno più piccole, l'unica alternativa ragionevole è un QHD da 24,5''
volendone scegliere uno da 27" per il QHD, su cosa mi potrei orientare?
per gli IPS
se preferisci OLED:

Grazie @BAT !
Dici 2/3 cm di riduzione? Sì, può essere, ma non credi che le immagini alle estremità possano risultare più facilmente visibili? Non lo so, sicuramente è come dici tu e la mia è solo un'illusione, ma ultimamente sto notando maggiormente questa cosa, ecco perché ho pensato ai monitor curvi (non potendo allontanare il mio di più).
Grazie anche per l'esauriente lista di monitor. Un'occhiata ce la do più che volentieri!

non credi che le immagini alle estremità possano risultare più facilmente visibili?
no, non ci credo, figurati che a me la curvatura infastidisce sulla TV da 49'' 4K che guardo da un metro e mezzo, il problema è il formato da soli 16:9; è diverso invece sui monitor 21:9, lì un minimo di curvatura 1800R a al massimo 1500R danno effettivamente più immersività (sebbene anche questa sia una questione personale); invece le curvatura accentuate sono inguardabili, ho visto un LG 21:9 con curvatura 800R, cioè.. mi faceva venire la nausea

Pubblicità
Pubblicità
Indietro