Monitor con usb-c e alimentazione notebook

Pubblicità

rocco_99

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
20
Buona sera,
ho un monitor dotato di usb-c per il trasferimento video audio dati e alimentazione; a cui dovrò collegare un notebook asus che richiede un caricatore da 120 Watt.
Dato che il monitor supporta al massimo 65 Watt in uscita, non c'è il rischio di bruciare la batteria nuova del notebook?
Oppure devo attaccare il caricatore originale e l'usb-c per il trasferimento video, audio e dati?

Il monitor che alimenta il notebook? Non è il contrario?
Indica per favore i modelli di laptop e schermo così capiamo la situazione.

Ho un monitor Dell P2719HC collegato alla presa di corrente e che vorrei collegare al notebook Asus Vivobook pro n580vn-dm122t tramite usb-c. Io so che collegando l'usb-c del computer con quella del monitor, oltre ad mandare segnale audio e video e dati è possibile caricare la batteria del notebook tramite suddetta porta. Il mio dubbio è quella di bruciare la batteria perché hanno wattaggi diversi.

Ha ragione l'utente, dal manuale:

Il connettore tipo C può essere utilizzato per connettersi al dispositivo host. La max. velocità di trasferimento dati di USB 3.1 (tipo C) può supportare la max. risoluzione della tecnologia di visualizzazione DisplayPort 1.2 con 1920 x 1080 a 60 Hz. PD 20 V/3,25 A, 15 V/3 A, 9 V/3 A e 5 V/3 A.NOTA: il formato USB tipo C non è supportato nelle versioni di Windows precedenti a Windows 10.

e dalla descrizione:

effettua una ricarica senza problemi con l'USB-C, lo stesso cavo che collega il tuo dispositivo al monitor. Inoltre, durante la carica del dispositivo con una potenza massima di 65 Wi puoi proteggerlo con il sistema di protezione dalle sovratensioni di Dell.

Hai però sopravvalutato il tuo portatile: non si ricarica tramite usb-c, solo tramite jack apposito.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro