Monitor che si spegne da solo

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

darksfurios

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
22
ciao ragazzi mi serve una mano, sono nuovo, da circa una settimana il mio monitor del pc fisso, un pavillion 22xi, si spegne da solo ma il computer rimane acceso(ad esempio durante uno streaming il monitor si spegne mentre il film continua e mi tocca riaccenderlo con il tasto), una mia supposizione è che il monitor si surriscaldi troppo (ma non ne sono sicuro dato che non ci sono software in grado di misurarlo), mentre non credo che sia un problema del pc dato che le temperature dei componenti non superano i 50°C , chiedo altri pareri riguardo al problema prima di portarlo in assistenza dato che la garanzia è già scaduta. (ho già provato a cambiare le impostazioni di risparmio energetico a mai, ma nessun risultato)

Provato a cambiare anche il cavo e/o la tipologia di collegamento ?

ho questo monitor da circa 3-4 anni con lo stesso cavo, non credo che sia il problema del cavo.
Il problema avviene dopo circa 30-45 minuti dall'avvio e successivamente sempre di più di frequente, specialmente se gioco o guardo film

Prova a metterlo controluce e cerca di vedere se intravedi windows o quello che stavi facendo.
Se vedi qualche cosa, significa che si sono rotte le lampade interne.

Ha qualche opzione di spegnimento automatico nel menù?

ho questo monitor da circa 3-4 anni con lo stesso cavo, non credo che sia il problema del cavo.
Il problema avviene dopo circa 30-45 minuti dall'avvio e successivamente sempre di più di frequente, specialmente se gioco o guardo film

Le prime prove da fare sono sempre le più semplici, se non si risolve, si passa a fare ipotesi più complesse.

Per quanto ne sappiamo potrebbe trattarsi anche di un problema alla VGA....

Le prime prove da fare sono sempre le più semplici, se non si risolve, si passa a fare ipotesi più complesse.

Per quanto ne sappiamo potrebbe trattarsi anche di un problema alla VGA....
ok, allora domani provo a cambiarlo con un hdmi(oggi non ho tempo per andarlo a comprare)

Ha qualche opzione di spegnimento automatico nel menù?
girovagando nel menu del monitor l'ho trovato, ma dato che non l'ho mai usato è spento

Potrebbe trattarsi anche di un problema di alimentazione al monitor. Dato che ti si spegne tutto, anche i LED di accensione, non dovrebbe essere il pannello (o almeno non solo:asd:)

Potrebbe trattarsi anche di un problema di alimentazione al monitor. Dato che ti si spegne tutto, anche i LED di accensione, non dovrebbe essere il pannello (o almeno non solo:asd:)
il monitor è collegato ad una presa attraverso un batteria portatile(tipo quelle per i portatili), e quando si spegne il monitor, il led della batteria rimane verde quindi forse il problema è nel cavo batteria-monitor?

Quindi non ha alimentazione diretta? Intendi forse un alimentatore tipo quello per portatili?

Può darsi che il problema sia dato dall'alimentatore del monitor allora. Forse si surriscalda...

Ho lo stesso problema con il mio monitor: si spegne dopo mezz ora dall acensione. Si spegne anche il tasto retroilluminato dell’accensione, il Led dell’alimentatore resta acceso ma il video sembra morto. Hai trovato la causa?

Ho lo stesso problema con il mio monitor: si spegne dopo mezz ora dall acensione. Si spegne anche il tasto retroilluminato dell’accensione, il Led dell’alimentatore resta acceso ma il video sembra morto. Hai trovato la causa?
Ciao, apri un nuovo topic in quanto questo è del 2017!!
Chiudo per necroposting

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro