Monitor che riproduce video in automatico.

Remoss

Nuovo Utente
3
0
Ciao ragazzi.
Avrei una domanda da farvi:
Esiste un monitor, magari di varie grandezze (tipo 20,26,32,42 pollici), che abbia un ingresso usb x le chiavette (o qualche altra forma di memoria) e che riproduca e ripeta i video caricati sulla memoria esterna automaticamente all'accensione del monitor?

Per farvi capire, mi servirebbe un monitor tipo le cornici digitali... che appena lo accendi, ti fa partire le immagini o video in automatico e di continuo... pero' che sia di grandi dimensioni.

Se non esiste, avete qualche consiglio da darmi?

Grazie mille in anticipo!
 

Feyd

Utente Attivo
255
9
CPU
AMD FX 9590
Dissipatore
CM Seidon Water cooling
Scheda Madre
MSI 990FX4-GD80 Military Class 2 Rev 2.2
HDD
SSD Samsung PRO 256mb + 2 TB Seagate 7200 rpm
RAM
2x8 G Skill 2133 MHZ CL 9
GPU
MSI GTX 1080 SEA HAWK
Audio
MSI THX Audio + Ampli Nad 312 + Casse Dali Zensor 1
Monitor
Sony Bravia 32 FHD
PSU
Cooler Master Real Power 850W 80Plus Modulare
Case
Silverstone Raven V.2
Periferiche
Logitech Illuminated Keyboard+ Mouse Steelseries Diablo
OS
Win 10 Pro
Ciao ragazzi.
Avrei una domanda da farvi:
Esiste un monitor, magari di varie grandezze (tipo 20,26,32,42 pollici), che abbia un ingresso usb x le chiavette (o qualche altra forma di memoria) e che riproduca e ripeta i video caricati sulla memoria esterna automaticamente all'accensione del monitor?

Per farvi capire, mi servirebbe un monitor tipo le cornici digitali... che appena lo accendi, ti fa partire le immagini o video in automatico e di continuo... pero' che sia di grandi dimensioni.

Se non esiste, avete qualche consiglio da darmi?

Grazie mille in anticipo!

Che io sappia non esiste un monitor o TV che lo accendi e vedi direttamente il contenuto di un supporto USB ,prima dovresti sempre per forza selezionare la sorgente e il relativo File da eseguire,teoricamente comunque si potrebbe fare con un Firmware ad hoc ,ma non vedo l'utilità di una cosa del genere,a meno che non parliamo di schermi per usi pubblicitari ,ma anche quelli in ogni caso hanno una sorgente da configurare all accensione,Ciao
 

Remoss

Nuovo Utente
3
0
Infatti vorrei usarlo per far andare dei video nel mio negozio... e' che sai non volevo na roba macchinosa da dover fare ogni giorno.. sopratutto per mia mamma! :D cmq grazie lo stesso. credo che mettero un mini pc dietro lo schermo e faro in maniera che ad ogni avvio si avvii automaticamente il file... dovro fare delle prove.
 

bra_mik

Utente Attivo
6
0
Si esistono monitor di questo tipo.

Puoi cercare su google:
monitor/LCD media player embedded
monitor/LCD player embedded

e relativi rivenditori anche italiani.

Solitamente quelli con player incorporato "hardware" sono di piccole dimensioni e supportano un numero limitato di formati video.

Mi vengono in mente questi che producono piccoli monitor:
Samar Technologies : Ad Displays


Per tagli più grandi ci sono molti altri produttori (anche grandi nomi Sony, Nec, Samsung) che forniscono monitor con slot dietro per l'inserimento di player dedicati (in modo da avere due pezzi che si integrano benissimo) oppure con player incorporato non separabile (ma PC based e software di controllo da utilizzare via W/LAN).

Se state cercando soluzioni da negozio specifiche le propone anche samsung.

Potete anche cercare "monitor digital signage", public display o cose affini visto che digital signage è il nome con cui si indica il settore della segnaletica digitale (pubblicità veicolata tramite monitor in luoghi pubblici etc).
 

valentinom88

Utente Attivo
886
109
Ciao ragazzi.
Avrei una domanda da farvi:
Esiste un monitor, magari di varie grandezze (tipo 20,26,32,42 pollici), che abbia un ingresso usb x le chiavette (o qualche altra forma di memoria) e che riproduca e ripeta i video caricati sulla memoria esterna automaticamente all'accensione del monitor?

Per farvi capire, mi servirebbe un monitor tipo le cornici digitali... che appena lo accendi, ti fa partire le immagini o video in automatico e di continuo... pero' che sia di grandi dimensioni.

Se non esiste, avete qualche consiglio da darmi?

Grazie mille in anticipo!

ne stanno uscendo tantissimi
sicuramente lo fanno i monitor tv SAMSUNG e LG
rispettivamente devi cercare la funzione WISELINK PRO per i Samsung (sia monotor tv (fino a 28") ma anche tv led (samsung serie 7,8,9)) e la funzione USB PLUS per gli LG.
di preciso non so dirti se è possibile avviare una presentazione tramite usb ma so che leggono immagini video e musica via usb a computer spento....
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili